BRINDISI - Il mese di aprile è tradizionalmente dedicato dal Rotary International alla rivista rotariana, in particolare alla sua principale “voce” nel mondo: l’originaria e antica rivista “THE ROTARIAN”. Essa, nacque nel gennaio del 1911, ad opera del nostro fondare Paul Harris; il suo primo titolo fu “The National Rotarian”, che, pochi anni dopo, avrebbe assunto il definitivo titolo di “The Rotarian”.
La rivista, nel tempo, è The Rotarian ed è stata affiancata e supportata da altre collaterali riviste a tiratura nazionale, distrettuale e di club, e, in tempi più recenti, dal computer, quello straordinario mezzo comunicativo capace di portare con immediatezza l'informazione in tutto il mondo.
La comunicazione via web, infatti, pur non soppiantando quella originaria, ha trasformato e reso fruibile “in tempo reale” anche la nostra comunicazione rotariana, rafforzando il nostro operare e consentendoci di vivere, negli stessi momenti, le emozioni, le speranze e i successi, ovunque si verificassero.
E' proprio per questo che potremo oggi sostenere che aprile potrebbe essere considerato, a tutti gli effetti, il mese della “Comunicazione”.
Comunicazione intesa nella sua accezione più ampia, trasmessa con i più svariati mezzi, nell'intento di diffondere e presidiare l'immagine pubblica del Rotary.
La nostra Associazione, che in passato operava con discrezione, immersa in quella riservatezza tipica delle associazioni benefiche e di servizio, oggi a differenza del passato, in una società globalizzata e operativa in rete in tempo reale, ha dovuto e voluto dare alla “comunicazione” una posizione di alto livello, collocandola fra le vere priorità strategiche.
Questo perché la comunicazione è diventata uno strumento di relazione fondamentale nell’ambito di ogni Comunità e conseguentemente di ogni struttura associativa.
Viviamo nella società dell'immagine: chi non è visibile, oggi, per il concetto comune corrente, non esiste! Allora anche il Rotary ha necessità di essere in primo piano, ha necessità di dire al mondo che non solo esiste, ma che opera e fa del bene, senza secondi fini!
In questa società “far sapere” è altrettanto importante che “saper fare”! Non certo per incensarsi, o per esibire agli altri il nostro orgoglio, ma per trasmettere all'esterno la vera immagine di “chi siamo e cosa facciamo”.
Comunicare oggi è di vitale importanza, e gli strumenti, come dicevo prima, ci sono: vecchi e nuovi, senza soluzione di continuità . Ovviamente quello che dobbiamo trasmettere all’attenzione del mondo sono le nostre “azioni concrete”, piccole medie o grandi che siano, azioni che risolvono o hanno portato a soluzione problemi spesso annosi e difficili: la battaglia per l’eliminazione della Polio ne è un esempio eclatante. Anche un nuovo pozzo che dà acqua pulita a un povero villaggio sperduto è un'azione eclatante, come lo è inventarsi una scuola, anche modesta, che insegni a leggere e scrivere agli emigrati.
‘Saper fare’ e ‘far sapere’: questo è il messaggio che dobbiamo trasmettere al mondo!
È comunicando al meglio quello che facciamo che possiamo stimolare negli altri il desiderio di emulazione. Emulazione che significa avvicinare al Rotary i tanti potenziali “Rotariani in pectore”, quelli ai quali trasmettere i nostri ideali e il nostro spirito di servizio, il nostro “servire al di sopra di ogni interesse personale”, trasformandoli da soci potenziali in veri e convinti “nuovi soci”.
La comunicazione è lo ‘strumento principe’ che accompagnerà e diffonderà il pensiero e l’azione del Rotary nel terzo millennio.
PROGRAMMA DI APRILE ROTARY CLUB BRINDISI VALESIO
Giovedì 3 aprile 2014 ore 18.30
Auditorium ex convento Santa Chiara, Via Santa Chiara, BRINDISI
Progetto di avviamento alla musica
Fine del secondo corso con consegna seconda borsa di studio.
Inaugurazione terzo corso.
Sabato 5 aprile 2014 ore 18.30
Grande Albergo Internazionale, Sala Ghandi, BRINDISI
R.Y.L.A. distrettuale
ROTARY YOUTH LEADERSHIP AWARD
Incontro con Elisabetta Pezzuto che esporrà ai soci la sua esperienza nel RYLA 2014.
Seguirà mini-conviviale presso il “Vertigo Cafè”, Via Regina Margherita 38, Brindisi.
Da Sabato 5 aprile a Domenica 4 maggio 2014
Palazzo Granafei-Nervegna, Via Duomo 40, BRINDISI
Ex convento Santa Chiara, Via Santa Chiara, BRINDISI
1° Festival della Sperimentazione
I LIGUAGGI DELLA SPERIMENTAZIONE
in collaborazione con il Lions Club di Brindisi
5 aprile 2014, ore 18.00, Palazzo Granafei-Nervegna
Inaugurazione
Presentazione: Prof. Luigi D’Ambrosio, Presidente Lions Club Brindisi
Saluti delle AutoritÃ
Introduzione: Prof.ssa Carmen De Stasio, Direttore Artistico dell’evento
Intervento di Alessandro Gaudio, Università della Calabria, Studioso delle forme del linguaggio verbo-visivo, “Elementarietà e critica - Note sulla rinnovata disposizione della Poesia Visiva”
Performance di Francesco Aprile, Scrittore, Poeta, Artista verbo-visivo, con Cristiano Caggiula, Elisa Carella in “Ho ancora addosso il silenzio” (Poesia sonora a due voci, basso, megafono)
Rosa Didonna, Artista, Performer, in “La Sibilla”, pensieri in libertÃ
Francesco Pasca, Scrittore Artista verbo-visivo, in “Poet-To-Poet-Performer”, Narrazioni Diacroniche Per Spunti Verbo/Visivi dal Gesto-Parola all’immagine
Carlo Stasi, Scrittore, Poeta, Artista verbo-visivo, Docente di lingua e letteratura inglese presso Liceo Scientifico Cosimo De Giorgi Lecce, in “Verso … Il Futuro”, L’immagine della parola e il di-segno della poesia
Antonio Vitale, Critico d’arte, introduce “Naufrago”. Inaugurazione Personale di Salvo Bonnici e Attilio Scimone (Organizzazione “A.C. Spaziovitalein” - Catania).
6 aprile 2014, ore 18.00, Auditorium ex Convento S. Chiara
“Parola – Segno – Suono”, incontro con il compositore Biagio Putignano, Docente di Composizione Conservatorio “Piccinni”, Bari
Alessandro Aloisi (chitarra), Cinzia Dicataldo (pianoforte), Ekaterina Polonskaya (flauto)
si esibiranno in “Esercizio dal silenzio assente” (2009, per chitarra sola), “Come un abisso” (2013, per flauto e pianoforte).
1ª esecuzione assoluta.
Biagio Putignano e i Musicisti di domani
session con gli Studenti del Liceo Musicale “G. Durano” di Brindisi.
12 Aprile 2014, ore 18.00, Auditorium ex Convento S. Chiara
Intervento di Pierfranco Bruni, Scrittore, Poeta, Saggista, Responsabile Progetto Etnie MiBACT, in “Marinetti e l’interventismo”
Parola e Performance di Vitaldo Conte, Saggista, Artista Performer, Docente presso Accademia delle Belle Arti - Roma in “Ritual Rose in poesia-rumore...”
“Maschere dannate” in video e in evento live: Vivaldix T Rose (Laura Baldieri, Giusy Casale, Gianna Lulli, Tiziana Pertoso)
Nicola Frangione, Performer di Action Poetry, Direttore Artistico di ART ACTION Festival Internazionale di Performance Art e Poetiche Interdisciplinari - Monza in “La voce in movimento”
Performance Poetica. Percorsi fra poesie della voce, gestualità e poesia video-sonora.
24 aprile 2014, ore 18.00, Sala convegni, Palazzo Granafei-Nervegna
Salvatore Luperto, Critico d’arte, Direttore Artistico del Museo Arte Contemporanea di Matino MACMa, Docente presso Liceo Artistico Ciardo-Pellegrino di Lecce in “SAL SALINA SALENTO”
il mito della Poesia Visiva, S. Luperto, G. Giangrande, L. Ebalginelli, B. Putignano
Intervento e video di Liliana Ebalginelli, Poeta, Artista Verbo-Visivo, Performer, Direttore della Rivista online di poesia contemporanea ULULATE (www.ululate.com) Milano in “L’immateriale”
Lucini libri, Milano (2013). Presentazione del libro verbo-visivo, performance ed esposizione di tavole dal libro.
30 aprile 2014, ore 18.00, Auditorium ex Convento S. Chiara
“La cinematografia sperimentale e i linguaggi d’avanguardia” (parola, video, performance) di
Armando Lostaglio, Critico cinematografico, Membro della Giuria dei premi Nastri d’Argento, Documentarista al Festival del Cinema di Venezia, V. Presidente Nazionale CINIT, Fondatore CineClub Vittorio De Sica - Basilicata Cinema
La cine-pittura di Vittorio Fava, “Di-segni sull’acqua”.
Domenica 6 aprile 2014 ore 09.30
Masseria Pepe, Strada Provinciale 132, TORRICELLA (TA)
PROGETTO PLURIENNALE TRULLI MARE - XXX ANNO
VIII riunione mensile del Progetto Pluriennale Trulli Mare
che per l’anno rotariano 2013-14 presenta il tema
AMBITI DI PAESAGGIO: LE VIE DEL TRULLI MARE
Domenica 6 aprile 2014 ore 10.00
Castello Svevo, BARLETTA
18ª GIORNATA “ROTARY DEI CASTELLI”
Storia, Arte e SolidarietÃ
evento aperto a tutti i club del Distretto 2120
Animazione e drammatizzazione di gruppi in costume d’epoca
Saluti del DG Renato Cervini
e della Presidente RC Barletta Nuccia Cafagna
Mattino visita guidata
Castello, Cantina della Disfida, Eraclio
Pranzo: ristorante centro storico
Pomeriggio visita guidata
Palazzo La Marra, Pinacoteca De Nittis, Cattedrale.
Lunedì 7 aprile 2014 ore 10.00
Casa Circondariale di via Appia, BRINDISI
Progetto “LETTURA IN CARCERE”
Il Rotary Club Brindisi Valesio consegna dei libri alla direttrice del carcere di Brindisi. Evento in collaborazione con: Oratorio S.I.N.G.,
Università popolare oritana Mons. Franco, AVIS Oria, Il pozzo e l’arancio,
Divertendoci insieme, MILITES Oria, Speranza per la vita.
Giovedì 10 aprile 2014 ore 10.30
Aula Magna Liceo Classico B. Marzolla, Via Nardelli 2, BRINDISI
Incontro con i giovani studenti sul tema
Educazione alla LegalitÃ
“Non servono eserciti, serve cultura”
Don Luigi Merola incontra gli studenti
del Liceo Classico Benedetto Marzolla
Giovedi 10 aprile 2014 ore 17.30
Sala Consiliare, Piazza Falcone 41, SAN PIETRO VERNOTICO (BR)
Educazione alla LegalitÃ
“…non fa paura il camorrista
ma il silenzio degli onesti…”
con Don Luigi Merola
Venerdì 11 aprile 2014 ore 20.00
HOTEL INTERNAZIONALE, SALA VIP, BRINDISI
Consiglio Direttivo
Sabato 12 aprile 2014 ore 20.00
Auditorium Istituto Professionale Alberghiero, BRINDISI
“Vituosismi Vocali e Strumentali”
Concerto con Angelica Girardi (soprano) Francesco Girardi (flauto) Pierluigi Camicia (pianoforte) a cura dell’Associazione Artistico-Musicale "Nino Rota"
A seguire cena conviviale con i rotariani, i loro amici e familiari.
Ospite il Generale B. Claudio Vincelli, Comandante della Legione Carabinieri Puglia.
Martedì 15 aprile 2014 ore 19.30
Grande Albergo Internazionale, Sala Ghandi, BRINDISI
“La salute come un dono”
Il progetto europeo Crediti per la Salute
Evento in collaborazione con l’ISBEM (Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo).
Mercoledì 23 aprile 2014 ore 19.30
Grande Albergo Internazionale, Sala Ghandi, BRINDISI
“Un Futuro per i giovani”
I giovani studenti del liceo Classico Benedetto Marzolla, dell’ITT Giorgi e del Liceo Artistico-Musicale “ Simone-Durano”, presentano degli elaborati sul servizio rotariano.
Premiazione con tre borse di studio che saranno consegnate dal Governatore del distretto 2120 Ing. Renato Cervini.
Martedì 29 Aprile 2014 ore 19.30
Grande Albergo Internazionale, BRINDISI
“Fiori di Primavera”
Concerto di beneficenza
Service pro-Vincenziane.
La rivista, nel tempo, è The Rotarian ed è stata affiancata e supportata da altre collaterali riviste a tiratura nazionale, distrettuale e di club, e, in tempi più recenti, dal computer, quello straordinario mezzo comunicativo capace di portare con immediatezza l'informazione in tutto il mondo.
La comunicazione via web, infatti, pur non soppiantando quella originaria, ha trasformato e reso fruibile “in tempo reale” anche la nostra comunicazione rotariana, rafforzando il nostro operare e consentendoci di vivere, negli stessi momenti, le emozioni, le speranze e i successi, ovunque si verificassero.
E' proprio per questo che potremo oggi sostenere che aprile potrebbe essere considerato, a tutti gli effetti, il mese della “Comunicazione”.
Comunicazione intesa nella sua accezione più ampia, trasmessa con i più svariati mezzi, nell'intento di diffondere e presidiare l'immagine pubblica del Rotary.
La nostra Associazione, che in passato operava con discrezione, immersa in quella riservatezza tipica delle associazioni benefiche e di servizio, oggi a differenza del passato, in una società globalizzata e operativa in rete in tempo reale, ha dovuto e voluto dare alla “comunicazione” una posizione di alto livello, collocandola fra le vere priorità strategiche.
Questo perché la comunicazione è diventata uno strumento di relazione fondamentale nell’ambito di ogni Comunità e conseguentemente di ogni struttura associativa.
Viviamo nella società dell'immagine: chi non è visibile, oggi, per il concetto comune corrente, non esiste! Allora anche il Rotary ha necessità di essere in primo piano, ha necessità di dire al mondo che non solo esiste, ma che opera e fa del bene, senza secondi fini!
In questa società “far sapere” è altrettanto importante che “saper fare”! Non certo per incensarsi, o per esibire agli altri il nostro orgoglio, ma per trasmettere all'esterno la vera immagine di “chi siamo e cosa facciamo”.
Comunicare oggi è di vitale importanza, e gli strumenti, come dicevo prima, ci sono: vecchi e nuovi, senza soluzione di continuità . Ovviamente quello che dobbiamo trasmettere all’attenzione del mondo sono le nostre “azioni concrete”, piccole medie o grandi che siano, azioni che risolvono o hanno portato a soluzione problemi spesso annosi e difficili: la battaglia per l’eliminazione della Polio ne è un esempio eclatante. Anche un nuovo pozzo che dà acqua pulita a un povero villaggio sperduto è un'azione eclatante, come lo è inventarsi una scuola, anche modesta, che insegni a leggere e scrivere agli emigrati.
‘Saper fare’ e ‘far sapere’: questo è il messaggio che dobbiamo trasmettere al mondo!
È comunicando al meglio quello che facciamo che possiamo stimolare negli altri il desiderio di emulazione. Emulazione che significa avvicinare al Rotary i tanti potenziali “Rotariani in pectore”, quelli ai quali trasmettere i nostri ideali e il nostro spirito di servizio, il nostro “servire al di sopra di ogni interesse personale”, trasformandoli da soci potenziali in veri e convinti “nuovi soci”.
La comunicazione è lo ‘strumento principe’ che accompagnerà e diffonderà il pensiero e l’azione del Rotary nel terzo millennio.
PROGRAMMA DI APRILE ROTARY CLUB BRINDISI VALESIO
Giovedì 3 aprile 2014 ore 18.30
Auditorium ex convento Santa Chiara, Via Santa Chiara, BRINDISI
Progetto di avviamento alla musica
Fine del secondo corso con consegna seconda borsa di studio.
Inaugurazione terzo corso.
Sabato 5 aprile 2014 ore 18.30
Grande Albergo Internazionale, Sala Ghandi, BRINDISI
R.Y.L.A. distrettuale
ROTARY YOUTH LEADERSHIP AWARD
Incontro con Elisabetta Pezzuto che esporrà ai soci la sua esperienza nel RYLA 2014.
Seguirà mini-conviviale presso il “Vertigo Cafè”, Via Regina Margherita 38, Brindisi.
Da Sabato 5 aprile a Domenica 4 maggio 2014
Palazzo Granafei-Nervegna, Via Duomo 40, BRINDISI
Ex convento Santa Chiara, Via Santa Chiara, BRINDISI
1° Festival della Sperimentazione
I LIGUAGGI DELLA SPERIMENTAZIONE
in collaborazione con il Lions Club di Brindisi
5 aprile 2014, ore 18.00, Palazzo Granafei-Nervegna
Inaugurazione
Presentazione: Prof. Luigi D’Ambrosio, Presidente Lions Club Brindisi
Saluti delle AutoritÃ
Introduzione: Prof.ssa Carmen De Stasio, Direttore Artistico dell’evento
Intervento di Alessandro Gaudio, Università della Calabria, Studioso delle forme del linguaggio verbo-visivo, “Elementarietà e critica - Note sulla rinnovata disposizione della Poesia Visiva”
Performance di Francesco Aprile, Scrittore, Poeta, Artista verbo-visivo, con Cristiano Caggiula, Elisa Carella in “Ho ancora addosso il silenzio” (Poesia sonora a due voci, basso, megafono)
Rosa Didonna, Artista, Performer, in “La Sibilla”, pensieri in libertÃ
Francesco Pasca, Scrittore Artista verbo-visivo, in “Poet-To-Poet-Performer”, Narrazioni Diacroniche Per Spunti Verbo/Visivi dal Gesto-Parola all’immagine
Carlo Stasi, Scrittore, Poeta, Artista verbo-visivo, Docente di lingua e letteratura inglese presso Liceo Scientifico Cosimo De Giorgi Lecce, in “Verso … Il Futuro”, L’immagine della parola e il di-segno della poesia
Antonio Vitale, Critico d’arte, introduce “Naufrago”. Inaugurazione Personale di Salvo Bonnici e Attilio Scimone (Organizzazione “A.C. Spaziovitalein” - Catania).
6 aprile 2014, ore 18.00, Auditorium ex Convento S. Chiara
“Parola – Segno – Suono”, incontro con il compositore Biagio Putignano, Docente di Composizione Conservatorio “Piccinni”, Bari
Alessandro Aloisi (chitarra), Cinzia Dicataldo (pianoforte), Ekaterina Polonskaya (flauto)
si esibiranno in “Esercizio dal silenzio assente” (2009, per chitarra sola), “Come un abisso” (2013, per flauto e pianoforte).
1ª esecuzione assoluta.
Biagio Putignano e i Musicisti di domani
session con gli Studenti del Liceo Musicale “G. Durano” di Brindisi.
12 Aprile 2014, ore 18.00, Auditorium ex Convento S. Chiara
Intervento di Pierfranco Bruni, Scrittore, Poeta, Saggista, Responsabile Progetto Etnie MiBACT, in “Marinetti e l’interventismo”
Parola e Performance di Vitaldo Conte, Saggista, Artista Performer, Docente presso Accademia delle Belle Arti - Roma in “Ritual Rose in poesia-rumore...”
“Maschere dannate” in video e in evento live: Vivaldix T Rose (Laura Baldieri, Giusy Casale, Gianna Lulli, Tiziana Pertoso)
Nicola Frangione, Performer di Action Poetry, Direttore Artistico di ART ACTION Festival Internazionale di Performance Art e Poetiche Interdisciplinari - Monza in “La voce in movimento”
Performance Poetica. Percorsi fra poesie della voce, gestualità e poesia video-sonora.
24 aprile 2014, ore 18.00, Sala convegni, Palazzo Granafei-Nervegna
Salvatore Luperto, Critico d’arte, Direttore Artistico del Museo Arte Contemporanea di Matino MACMa, Docente presso Liceo Artistico Ciardo-Pellegrino di Lecce in “SAL SALINA SALENTO”
il mito della Poesia Visiva, S. Luperto, G. Giangrande, L. Ebalginelli, B. Putignano
Intervento e video di Liliana Ebalginelli, Poeta, Artista Verbo-Visivo, Performer, Direttore della Rivista online di poesia contemporanea ULULATE (www.ululate.com) Milano in “L’immateriale”
Lucini libri, Milano (2013). Presentazione del libro verbo-visivo, performance ed esposizione di tavole dal libro.
30 aprile 2014, ore 18.00, Auditorium ex Convento S. Chiara
“La cinematografia sperimentale e i linguaggi d’avanguardia” (parola, video, performance) di
Armando Lostaglio, Critico cinematografico, Membro della Giuria dei premi Nastri d’Argento, Documentarista al Festival del Cinema di Venezia, V. Presidente Nazionale CINIT, Fondatore CineClub Vittorio De Sica - Basilicata Cinema
La cine-pittura di Vittorio Fava, “Di-segni sull’acqua”.
Domenica 6 aprile 2014 ore 09.30
Masseria Pepe, Strada Provinciale 132, TORRICELLA (TA)
PROGETTO PLURIENNALE TRULLI MARE - XXX ANNO
VIII riunione mensile del Progetto Pluriennale Trulli Mare
che per l’anno rotariano 2013-14 presenta il tema
AMBITI DI PAESAGGIO: LE VIE DEL TRULLI MARE
Domenica 6 aprile 2014 ore 10.00
Castello Svevo, BARLETTA
18ª GIORNATA “ROTARY DEI CASTELLI”
Storia, Arte e SolidarietÃ
evento aperto a tutti i club del Distretto 2120
Animazione e drammatizzazione di gruppi in costume d’epoca
Saluti del DG Renato Cervini
e della Presidente RC Barletta Nuccia Cafagna
Mattino visita guidata
Castello, Cantina della Disfida, Eraclio
Pranzo: ristorante centro storico
Pomeriggio visita guidata
Palazzo La Marra, Pinacoteca De Nittis, Cattedrale.
Lunedì 7 aprile 2014 ore 10.00
Casa Circondariale di via Appia, BRINDISI
Progetto “LETTURA IN CARCERE”
Il Rotary Club Brindisi Valesio consegna dei libri alla direttrice del carcere di Brindisi. Evento in collaborazione con: Oratorio S.I.N.G.,
Università popolare oritana Mons. Franco, AVIS Oria, Il pozzo e l’arancio,
Divertendoci insieme, MILITES Oria, Speranza per la vita.
Giovedì 10 aprile 2014 ore 10.30
Aula Magna Liceo Classico B. Marzolla, Via Nardelli 2, BRINDISI
Incontro con i giovani studenti sul tema
Educazione alla LegalitÃ
“Non servono eserciti, serve cultura”
Don Luigi Merola incontra gli studenti
del Liceo Classico Benedetto Marzolla
Giovedi 10 aprile 2014 ore 17.30
Sala Consiliare, Piazza Falcone 41, SAN PIETRO VERNOTICO (BR)
Educazione alla LegalitÃ
“…non fa paura il camorrista
ma il silenzio degli onesti…”
con Don Luigi Merola
Venerdì 11 aprile 2014 ore 20.00
HOTEL INTERNAZIONALE, SALA VIP, BRINDISI
Consiglio Direttivo
Sabato 12 aprile 2014 ore 20.00
Auditorium Istituto Professionale Alberghiero, BRINDISI
“Vituosismi Vocali e Strumentali”
Concerto con Angelica Girardi (soprano) Francesco Girardi (flauto) Pierluigi Camicia (pianoforte) a cura dell’Associazione Artistico-Musicale "Nino Rota"
A seguire cena conviviale con i rotariani, i loro amici e familiari.
Ospite il Generale B. Claudio Vincelli, Comandante della Legione Carabinieri Puglia.
Martedì 15 aprile 2014 ore 19.30
Grande Albergo Internazionale, Sala Ghandi, BRINDISI
“La salute come un dono”
Il progetto europeo Crediti per la Salute
Evento in collaborazione con l’ISBEM (Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo).
Mercoledì 23 aprile 2014 ore 19.30
Grande Albergo Internazionale, Sala Ghandi, BRINDISI
“Un Futuro per i giovani”
I giovani studenti del liceo Classico Benedetto Marzolla, dell’ITT Giorgi e del Liceo Artistico-Musicale “ Simone-Durano”, presentano degli elaborati sul servizio rotariano.
Premiazione con tre borse di studio che saranno consegnate dal Governatore del distretto 2120 Ing. Renato Cervini.
Martedì 29 Aprile 2014 ore 19.30
Grande Albergo Internazionale, BRINDISI
“Fiori di Primavera”
Concerto di beneficenza
Service pro-Vincenziane.