di Redazione - È passato un mese dall'annuncio della fine del loro matrimonio e adesso ha deciso di rompere il silenzio. Chris Martin, leader dei Coldplay, racconta così la fine della favola con l'attrice Gwyneth Paltrow: «Circa due anni fa ero un disastro, davvero. Perché non posso godermi le cose che siamo bravi a fare e non posso godermi quelle belle che ho perché sono gravato da questa cosa. Non posso dare la colpa a nessun altro e devo cambiare». È stato da quel momento, due anni fa, che lui e Gwyneth si sono allontanati: «Non posso parlare di crollo, è stata più la realizzazione del fatto che bisognava crescere».
Chris non ha mai nominato l'ex moglie nell'intervista di un'ora, ma ha lasciato intendere che lei non c'entra nulla con i loro problemi di coppia: «Se non ti apri, non puoi apprezzare la meraviglia che hai dentro. Puoi anche stare con una persona meravigliosa, ma i tuoi problemi non ti lasciano celebrare nel modo giusto la tua storia con lei. Ciò che è cambiato per me è che mi sono detto che non volevo vivere nella paura dell'amore, del rifiuto, del fallimento».
Continua dicendo: «A un certo punto della mia vita, non sono stato completamente vulnerabile e questo ha causato alcuni problemi. Se non lasci entrare davvero l'amore, allora non puoi ricambiarlo».