Circolo Vela Bari: tre appuntamenti consecutivi per la classe Laser

BARI - Nuovo appuntamento per gli atleti classe laser del Circolo della Vela di Bari che domenica prossima saranno impegnati a Brindisi con la 5ª e 6ª prova del campionato zonale. Divisi nelle tre classi: laser 4.7 (Ciro Basile,  Luigi Contemi, Angelo Ostuni, Nicolò Gattagrisi, Alessandro Lucente, Andrea Quaranta), laser radial (Federica Pichierri, Davide Serafino) e laser standard (Davide Cuppone, Carlo Siciliani, Raffaele De Michele), gli atleti saranno accompagnati a Brindisi dalla loro istruttrice Valeria Di Cagno.

"Quella di domenica è una prova importante, non solo per la classifica nel campionato zonale, ma anche perché la sfrutteremo come banco di prova per i prossimi appuntamenti nazionali a cui parteciperemo nelle prossime settimane", commenta l'allenatrice.
Subito dopo l'impegno fuori casa, infatti, il 15 aprile i ragazzi del Circolo della Vela di Bari partiranno per il lago di Garda (Malcesine), dove ci sono due impegni ad attenderli: la Youth Easter Meeting Laser (in calendario dal 16 al 19 aprile) e subito dopo (dal 24 al 27 aprile) l'Europa Cup, valida come selezione per entrare a far parte della squadra nazionale, a cui possono partecipare solo gli atleti che posseggono un punteggio pari a 1000 punti, che può ottenere solo chi regata in classe laser da almeno un anno.

Per il Circolo della Vela, quindi, alla prima regata, che si può considerare come preparatoria alla seconda, per prendere padronanza del posto, parteciperanno Ciro Basile, Luigi Contemi e  Angelo Ostuni (laser 4.7) e Davide Cuppone (laser radial). E solo questi ultimi due, Ostuni e Cuppone, quindi, potranno partecipare alla selezione nazionale.

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto