Commissioni consiliari pubbliche, Romano: "Più trasparenza e rispetto cittadini"

BARI - "Ci sembra doveroso rendere conto ai cittadini delle decisioni che vengono assunte in quel luogo politico che affronta gli aspetti della vita quotidiana di tutti i pugliesi. Per questo siamo soddisfatti che il Consiglio regionale oggi abbia approvato la proposta di legge del Pd", di cui primo firmatario è il capogruppo Pino Romano, finalizzata a rendere pubblici i lavori delle Commissioni consiliari.
"La nostra proposta - spiega Romano - integra il regolamento interno del Consiglio, al fine di agevolare il controllo pubblico su quello che riteniamo il cuore dell'attività legislativa. Dall’ambiente alla sanità, dal lavoro alla programmazione culturale, dal bilancio ai trasporti, adesso i cittadini potranno conoscere cosa accade negli ingranaggi più importanti della macchina-Puglia".
"Pubblici e disponibili online sul sito del Consiglio regionale - conclude - gli atti della pubblica amministrazione saranno a disposizione dei pugliesi, in linea con le direttive nazionali sulla trasparenza". A riferirlo in una nota il capogruppo Pd in Consiglio regionale Pino Romano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto