“Corriere del Giorno, non si possono gettare 70 anni di storia”

TARANTO - Il consigliere regionale di MeP Antonio Martucci esprime ancora una volta la sua solidarietà ai giornalisti e poligrafici della cooperativa “19 luglio”  del Corriere del Giorno la quale, dopo quasi 70 anni di storia, ormai da qualche giorno, ha cessato le sue pubblicazioni.

“Esprimo grande rammarico – dice Martucci – per l’epilogo registrato dall’iter commissariale e per la chiusura anticipata addirittura di due mesi rispetto ai tempi previsti. Mi rammarico inoltre perché, oltre all’edizione cartacea, si è registrata anche la cessazione dell’edizione on-line.

In questa maniera – dice ancora Martucci – si è determinata la scomparsa a tutti gli effetti dell’organo di informazione. È evidente che di fronte a tutto questo non possiamo restare in silenzio, non solo perché il Corriere del Giorno è una parte importante della storia della città di Taranto e della sua provincia, ma anche perché resta aperta la vertenza legata al futuro dei lavoratori”.

Martucci rivolge un appello a consentire quantomeno il mantenimento della testata on-line, lasciando aperta una prospettiva di rilancio che altrimenti andrebbe del tutto dispersa.
“Il mio appello – dice Martucci – al ministero competente affinchè si consenta almeno la riattivazione della testata on-line, nella prospettiva e nella speranza che il giornale torni in formato cartaceo conservando la storica testata”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto