di Marco Masciopinto - Vengono dalla Sicilia (precisamente da Enna), alle spalle vantano più di 25 brani e il loro genere spazia dal rock melodico al pop. Gli ‘Isteresi’ Andrea Colaleo (voce), Francesco Argento (batteria), Orazio Marazzotta (basso), Mario Branciforte (chitarra), sono una giovane band di musicisti siciliani, con la passione per la musica e quest’anno si sono messi in mostra ad Area Sanremo.
‘Notte nel cuore’ è il loro disco d’esordio, un progetto intenso e ricco di emozioni e sentimenti che tratta di tematiche sociali e che colpisce sin dalla prima nota, riuscendo ad ottenere così l’attenzione da parte dei media e vendendo oltre un milione di copie. Nel corso degli anni la band partecipa a diversi concorsi a carattere regionale e nazionale guadagnando diversi riconoscimenti.
Nel 2009 gli Isteresi entrano a far parte del circuito ‘Sanremo Rock’ arrivando in finale e conquistando la stima e l’attenzione di critici discografici e musicisti di successo, permettendo loro di guadagnarsi collaborazioni con artisti del panorama siciliano come i Tinturia, Mario Incudine e Gli Alibabà , ed anche a livello nazionale come i Modena City Ramblers e Laura Bono. Quest'estate la band partirà in un lungo tour estivo che toccherà le principali città italiane ma in pentola ci sono nuove idee per il prossimo disco.