Da domani alla galleria spazio giovani la mostra "Spazi a nudo" di Zerizo

BARI - Domani, giovedì 10 aprile, alle ore 18, presso la Galleria Comunale “Spazio Giovani” avrà luogo l’inaugurazione della mostra curata da Rosanna Mele “Spazi a Nudo” di Zerizo.

In linea con le iniziative promosse dall’assessorato alle Politiche Educative e Giovanili, Accoglienza e Pace, la mostra si configura anche come momento di confronto su linguaggi, frequenze e spazi concettuali dell’arte contemporanea, punto di osservazione e valorizzazione della creatività pugliese.

La mostra rimarrà aperta al pubblico sino domenica 13 aprile (giovedì e venerdì dalle ore 18.00 alle 21.00; sabato dalle ore 16.00 alle ore 20.00; domenica dalle ore 15.00 alle 18.00).

Zerizo pseudonimo di Massimiliano Riezzo, nato a Taranto, laureato in legge a Bari, ha scelto la strada della pittura sin da bambino, affinando giorno per giorno la propria capacità nel disegno. Ama dipingere ad olio e tempera grassa. Giorno per giorno sperimenta direttamente su carta e tela la dicotomia tra materia ed essenza, tra definito e indefinito. Da anni si dedica con passione autodidatta al disegno e alla pittura: ne rimane sedotto, rapito. La ricerca costante, intima, profonda di ogni mezzo dell’arte per raggiungere bellezza e armonia è il leitmotiv di tutta la sua produzione artistica.