Foggia, promosso nella Lega Pro unica. Taranto in vetta nel Gir.H della Serie D

di Nicola Zuccaro - Il 6 aprile 2014 si è rivelata una domenica vincente non solo per Bari e Lecce. A festeggiare ci sono anche Foggia e Taranto. I Satanelli, grazie al successo di misura per 1-0 raccolto fra le mura amiche dello Zaccheria ai danni del Poggibonsi e alla contemporanea vittoria del Sorrento sul Tuttocuoio, approdano alla Lega Pro "unica" che a partire dalla stagione sportiva 2014-15 sarà suddivisa in 3 gironi.

Il Foggia scrive così un'altra pagina della storia calcistica pugliese in quanto ultima compagine vincente a militare nella Seconda Divisione della Lega Pro, erede della più nota Serie C/2. Le altre note liete provengono dal Girone H della Serie D dove il Taranto balza al comando della classifica con 55 punti.

In attesa del ritorno in campo del Matera - fermo per un turno di riposo - gli ionici in virtù del successo esterno ottenuto in casa del Monopoli per 1-0 e della contestuale sconfitta esterna dell'ex capolista Marcianise sul campo del Gelbison (Vallo di Lucania) segnano il passo per il ritorno nell'olimpo dei professionisti.

Nello stesso Girone vince anche il Brindisi che si impone al Fanuzzi nell'altro derby della giornata per 3 a 0 sul Bisceglie. Eccezion fatta per la sconfitta del Barletta per 3 a 1 a Pontedera in Prima Divisione di Lega Pro e per il pareggio in quel di Vieste dell'Andria - 1 a 1 nell'Eccellenza Pugliese - la data menzionata in apertura sarà da incorniciare per la Puglia calcistica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto