II commissione: sì a pdl per ricollocazione personale ex Consorzio agrario TA

BARI - Le 12 unità di personale dell’ex Consorzio agrario della Lucania e Taranto saranno ricollocati, tramite procedura selettiva, nell’Arif. E’ quanto prevede la proposta di legge approvata all’unanimità nella II commissione consiliare con un emendamento sostitutivo dell’intero articolato.

In particolare l’Arif  provvederà al ricollocamento dei 12 lavoratori “nel rispetto del vincoli assunzionali previsti dalla normativa vigente, nei limiti della dotazione organica e tenuto conto delle esigenze organizzative”. L’Arif dovrà reperire la relativa copertura finanziaria nei risparmi di spesa derivanti dai processi di collocamento a riposo del personale di ruolo.
Il presidente della II commissione ha espresso la sua soddisfazione per l’approvazione della pdl che pone fine a una questione iniziata nel 2007, dando le dovute certezze ai lavoratori interessati. Brigante ha anche assicurato i consiglieri Anna Rita Lemma (PD), Alfredo Cervellera (SEL) e Donato Pentassuglia (PD) in merito alla applicabilità a breve della norma: prima che la pdl approdi in Consiglio regionale l’assessore competente provvederà a relazionare  in merito ai commissari.
 
A seguire la commissione ha anche espresso parere favorevole all’unanimità sulla deliberazione della Giunta regionale n. 650/2014 di adesione della Regione Puglia alla sezione pugliese dell’Istituto nazionale di architettura.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto