Il Lecce domenica a Grosseto, gara 'insidiosa' per Lerda

di Francesco Loiacono - Domenica il Lecce giocherà a Grosseto. Per la squadra di Lerda si prospetta una gara davvero molto insidiosa. I toscani , decimi a 40 punti cercheranno di vincere per avvicinarsi alla zona play off.

Possono contare sull’esperto centrocampista Pagano che in passato ha giocato buoni campionati in A con Sampdoria e Atalanta ed in B con Bari e Torino. Hanno due attaccanti davvero molto pericolosi, Bombagi e Marotta, quest’ultimo fino a dicembre 2013 giocava nel Bari in serie B.

Entrambi hanno realizzato 5 gol a testa. L’unico ex della partita è il difensore Legittimo, il quale ha disputato un discreto campionato in C/1 nel Lecce nel 2012/2013. Il Grosseto in questo campionato di calcio di prima divisione ha cambiato per 3 volte l’allenatore. Nell’andata Cuoghi è subentrato a Statuto, e Cuccureddu a Cuoghi.

Nel ritorno invece è stato esonerato Cuccureddu ed al suo posto è arrivato in Maremma l’attuale tecnico Acori. Nella gara di andata vinse il Lecce per 1-0 in casa con un gol realizzato da Miccoli nel primo tempo. Il Grosseto in casa è particolarmente temibile poiché delle 6 vittorie totalizzate allo stadio “Zecchini”, ben 4 ne ha ottenute contro avversari di prestigio tra cui il Perugia che è tra le candidate alla promozione in B e come l’Aquila la Salernitana ed il Pisa che sono invece in corsa per i play off. Il Lecce però può beneficiare del rientro di importanti punti di riferimento, Miccoli e Abruzzese di nuovo disponibili dopo una squalifica Amodio invece guarito da un fastidioso infortunio.

La squadra di Lerda attraversa certamente un momento davvero buono. Si trova al terzo posto con 55 punti. Ha ottenuto tre vittorie consecutive. E’ determinata a centrare i tre punti anche in Toscana per avere buone possibilità di arrivare al secondo posto che sarebbe importantissimo in chiave play off. Per quanto riguarda la probabile formazione nel Lecce in porta giocherà Caglioni. In difesa Rullo, Vinetot Abruzzese Martinez e Lopez. Esterni di centrocampo Amodio e Papini. Regista Doumbia. In attacco Miccoli e Beretta. Nel Grosseto invece tra i pali Lanni. Nel reparto arretrato Formiconi, Burzigotti Biraschi Legittimo ed Esposito. Sulle fasce Pagano e Perini. Trequartista Ricci. In avanti Bombagi e Marotta. A Lecce c’è notevole entusiasmo. La squadra di Lerda è più che mai consapevole della propria forza. Numerosi saranno i tifosi giallorossi che seguirano i pugliesi a Grosseto. Il Lecce può realizzare un bel colpo esterno.