Il Pozzo e l'Arancio: ad Oria 'Lab_aratto'

ORIA (BR) - Venerdì 25 aprile 2014 si terrà a Oria (Br) “Lab_aratto”, mercatino del baratto e del prestito del libro organizzato dall’associazione “Laboratoria” in collaborazione con l’associazione “Il Pozzo e l’Arancio”. L’iniziativa è riproposta dopo il positivo esordio dello scorso mese di marzo.

Considerata la coincidenza con l’Anniversario della liberazione d'Italia, l'evento culturale occuperà l'intera giornata di venerdì, iniziando alle ore 11.00 nella sede di “Laboratoria” (via Renato Lombardi, 18) con l’incontro-dibattito sul tema: "Le armi della ragione. Da Gobetti a Montale: la resistenza fatta con la testa", in cui si parlerà delle significative figure di intellettuali e letterati italiani attivi nella prima metà del '900.

La giornata proseguirà con "Lab_buona cucina di Laboratoria", pranzo associativo previsto per le ore 13.00 e preparato dai ragazzi dell'associazione; si potrà partecipare prenotando il proprio posto con un piccolo contributo (contatti: 329 3864655 – 328 9557819).

Alle ore 16.00 inizierà il mercatino del baratto e del prestito del libro in piazza Domenico Albanese; l’appuntamento, in caso di condizioni meteo avverse, si svolgerà nella sede di “Laboratoria”.

Ultimo appuntamento della giornata sarà l'esibizione del "Duo Gradi" che alle ore 20.00 interpreterà, sempre all'interno della sede, brani di cantautori italiani.