Nuoto Master, il 5° Trofeo Paolo Pinto va a Gestione Polivalente Modugno

BARI - E' andato alla Gestione Polivalente Modugno il 5° Trofeo Paolo Pinto Nuoto Master, organizzato a Bari dal locale Centro Universitario Sportivo. Oltre 500 gli atleti alternatisi nella piscina coperta di Lungomare Starita, che ha visto sul podio anche i padroni di casa del Cus Bari, gli unici a restare a ruota dei vincitori, e New Olimpic. A seguire, Brindisi Nuoto ed Icos Sporting Club, pure distintesi fra le 59 società partecipanti, provenienti da tutta Italia.

Premiati con medaglie i primi tre atleti per categoria, nelle tredici competizioni in programma, per un totale di 975 gare disputate. Novità di quest'anno i 1500 stile libero, specialità che ha visto eccellere in vasca, a livello nazionale, proprio Paolo Pinto, prima della consacrazione come primatista mondiale di gran fondo. A chiudere l'intensa duegiorni di gare una “mi-staffetta 4x50”, divisa per gruppi di età e composta da due donne e due uomini.

Assegnato un premio del valore di Euro 100,00 ad Alberto Montini (Master Aics Brescia) e Mariapia Longobardi (Cus Bari), capaci di sfoderare la migliore prestazione tecnica maschile e femminile. La 25enne nuotatrice cussina ha conquistato anche la targa “Combinata Paolo Pinto”, pure attribuita a Francesco Guglielmi (Aironclub Bio-Sport), protagonista della migliore combinata dei 100 stile e 1500 stile libero. Per i veterani Vito Antonio De Giorgio (Albatros Sporting Club) e Marisa Giannoni (Centro Polivalente Modugno), una targa dell'associazione “Albatros Progetto Paolo Pinto”: “E' stato bello constatare tanta partecipazione nonostante la possibilità di un lungo weekend di riposo – osserva Angela Costantino, presidente dell'associazione – Al di là del fattore agonistico, molti partecipanti hanno confidato di non aver voluto assolutamente mancare l'appuntamento, per onorare la memoria di Paolo. E questo è stato il modo più bello ed autentico per omaggiarne la passione sportiva”.

Inserita nel circuito Super Master delle gare ufficiali della Federazione Italiana Nuoto, la manifestazione ha fra l'altro offerto a tanti atleti di livello nazionale e mondiale l'opportunità di una prova in vasca lunga, in vista dei campionati italiani di fine giugno: presenti, fra gli altri, Alberto Montini (Master Aics Brescia), Mariapia Longobardi (Cus Bari), Giovanni Perulli (Icos Sporting Club), Luigi Cagnetta (Gestione Polivalente Modugno), Fernando Mazzotta (As Sottosopra), Francesco Guglielmi (Aironclub Bio-Sport) e Luca Nitti (Gestione Polivalente Modugno).

Numerosi i partner hanno scelto ancora una volta di supportare la manifestazione, nel nome di Paolo Pinto: Ottica Maurizio De Giglio, Pastificio Divella, DR Scaffalature, Honda-Mannarini, MySPA–Alkimia, Cervellieri, Panificio Fratelli Ricci, Battista caffè, Francesco Armenise team manager Banca Mediolanum, Lega Navale, Nova Intergroup, Aquarius swimwear, Samuel, Puglia Sapori.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto