Parte a Brindisi il corso di Carpentiere Edile per immigrati con regolare permesso di soggiorno

BRINDISI. Grandi novità a Brindisi: sono difatti aperte le iscrizioni per il corso di "Carpentiere Edile" per immigrati con regolare permesso di soggiorno.

Il corso, della durata complessiva di 300 ore, è in linea con la programmazione degli interventi proposti dalla Provincia di Brindisi per quanto riguarda l’Asse II – Occupabilità, ovvero aumentare l’efficacia, l’efficienza, la qualità e l’inclusività delle istituzioni del mercato del lavoro; attuare politiche per il lavoro attive e preventive con particolare attenzione all’integrazione dei migranti nel mercato del lavoro, all’invecchiamento attivo, al lavoro autonomo e all’avvio di imprese; migliorare l’accesso delle donne all’occupazione e ridurre le disparità di genere.

Il progetto mira all’inserimento di 10 immigrati con regolare permesso di soggiorno nel contesto produttivo brindisino attraverso un percorso di aula e stage che porti all’acquisizione di competenze spendibili nell’ambito della carpenteria edilizia. Una fase di orientamento, una di didattica e una di work esperience in azienda, consentiranno a quella che ormai è diventata una buona fetta della nostra popolazione di abbandonare il lavoro nero e attivarsi per la ricerca di un posto di lavoro con regolare contratto e sicuramente con un attestato di specializzazione in mano.
Per informazioni o iscrizioni telefonare al numero 0831431772 oppure 0831517035 oppure consultare il sito www.ecipabrindisi.it

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto