Rebellio patroni/holy adriatic: domani la presentazione della mostra a Palazzo di Città

BARI - Domani, giovedì 10 aprile, alle ore 10, nella sala di giunta a Palazzo di Città, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione di Intramoenia Extra Art “Rebellio Patroni/Holy Adriatic”, il progetto speciale per Bari di Paolo Consorti a cura dell’associazione Eclettica Cultura dell’Arte.

La mostra d’arte contemporanea, promossa dal Comune di Bari e dalla Regione Puglia con il patrocinio della Provincia di Bari e della Fondazione Museo Pino Pascali di Polignano a Mare, si terrà nel teatro Margherita dal 16 aprile al 4 maggio.
All’incontro interverranno l’assessore al Marketing territoriale Antonio Vasile, il direttore dell’area Politiche per la Promozione del territorio della Regione Puglia Francesco Palumbo, il curatore generale del progetto Intramoenia Extra Art Giusy Caroppo e il curatore esecutivo Anna Maria Giannone.

INTRAMOENIA EXTRA ART - È dal 2005 al 2010 che l’Associazione no profit ECLETTICA_CULTURA DELL’ARTE organizza, con un ottimo riscontro di pubblico e critica, INTRAMOENIA EXTRA ART, modello di museo temporaneo diffuso, mettendo in accordo gli spazi dei castelli e palazzi antichi pugliesi con progetti inediti di arte contemporanea e identità locale; un format che il Ministero dei Beni Culturali ha voluto ampiamente inserire nella pubblicazione “I LUOGHI DEL CONTEMPORANEO” e che – con il titolo di “WATERSHED” - nel 2012 si è classificato primo assoluto al “PROGRAMMA CULTURA” della COMMISSIONE EUROPEA cofinanziata dalla Commissione Europea e dalla Regione Puglia /Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo.

Ed è in quest’ottica, ovvero attraverso collaborazioni di prestigio e di promozione del territorio, che per il 2014 Eclettica prosegue il proprio iter. Lo fa portando per la seconda volta in Terra di Bari, INTRAMOENIA EXTRA ART, dopo l’esperienza avuta nel 2008/9 con “IL TERZO PARADISO”_PROGETTO SPECIALE DI MICHELANGELO PISTOLETTO E GIANNA NANNINI presso il Castello Svevo. Negli spazi dello splendido e “nudo” spazio espositivo del TEATRO MARGHERITA nasce il PROGETTO SPECIALE PER BARI  E PER LA PUGLIA “REBELLIO PATRONI / HOLY ADRIATIC di Paolo Consorti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto