Serie A, 35a giornata: la Juventus festeggia il terzo scudetto consecutivo?

di Stella Dibenedetto - La 35a giornata di serie A potrebbe regalare alla Juventus il terzo scudetto consecutivo dell'era Conte. Sulla carta, infatti, il turno è favorevole agli attuali Campioni d'Italia che, nel posticipo del lunedì, saranno impegnati sul campo del Sassuolo, ancora in lotta per la salvezza mentre l'antagonista Roma che ha già staccato il biglietto per la prossima Champions League ma continua a sognare lo scudetto fino a quando la matematica glielo consentirà ospiterà nell'anticipo di questa sera il Milan di Clarence Seedorf, a caccia di un posto nella prossima Europa League.

Due gli anticipi del sabato. Alle 18, il Bologna ospita la Fiorentina. La squadra di Montella, dopo il ko contro la Roma, cercherà di trovare a tutti i costi la vittoria per tenere a debita distanza l'Inter. Di fronte, però, ci sarà un Bologna costretto a fare la gara della vita per ottenere un punto fondamentale in chiave salvezza. Alle 20,45, invece, l'Inter di Walter Mazzarri, decisa a difendere il quinto posto e a dare l'assalto al quarto, distante solo due punti, ospiterà il Napoli di Benitez, ormai certo del terzo posto.

 Domenica 27 aprile, invece, alle 15, sono in programma quattro partite. Il Catania, ormai senza speranze di restare in serie A, sarà ospite dell'Hellas Verona che in questo campionato punta a migliorare il proprio record toccando i 50 punti in classifica. Il Cagliari, ormai salvo, ospiterà il Parma di Roberto Donadoni, ancora in lotta per l'Europa mentre la Lazio sarà di scena a Livorno che, davanti al proprio pubblico, potrebbe acciuffare i tre punti che varrebbero oro in chiave salvezza. La Sampdoria, invece, reduce da tre sconfitte consecutive, va a caccia del riscatto contro un Chievo ancora bisognoso di punti prima di potersi considerare salvo. L'Udinese, invece, potrebbe tentare il colpaccio in trasferta affrontando un Torino che, nonostante i gol di Immobile e Cerci, è apparso ormai stanco.

Alle 20,45, invece, il posticipo domenicale metterà di fronte Atalanta e Genoa. Due squadre che non hanno da chiedere più nulla a questo campionato se non regalare altre soddisfazioni ai propri sostenitori.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto