“Sinergia Asl-Ospedale Militare grande importanza per Taranto”

BARI - “Il Protocollo d'Intesa firmato dal Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, e il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, sull'apertura dell'Ospedale Militare all'utenza civile è di una straordinaria importanza per Taranto.
Da tempo caldeggiavo una sinergia tra le strutture sanitarie della Asl e della Marina Militare, sopratutto per quanto riguardava le cure specializzate e all'avanguardia medica presso la Camera Iperbarica, di cui eravamo carenti.
Ora ci siamo: dobbiamo essere capaci di cogliere questa occasione per ampliare l'orizzonte di questa innovativa collaborazione tra l'Assessorato alla Sanità pugliese e la struttura ospedaliera militare tarantina.
Vendola, nonostante le difficoltà frapposte dai burocrati regionali, ha saputo cogliere questa esigenza della Città, ha saputo superare tutti gli ostacoli e di questo gliene va dato il giusto merito e riconoscimento.
Ora è necessario fare un altro passo avanti: occorre stipulare, nell'ambito di detto Protocollo, un accordo con l'Università di Bari e con la Marina, affinché presso l'Ospedale militare, che ha grandi e vuote strutture al proprio interno, possano essere collocati i Corsi per Scienze Infermieristiche e anche per i Tecnici della Riabilitazione.
Il corso di Scienze Infermieristiche si trova momentaneamente allocato in una sede impropria a Paolo VI, sarebbe utile dargli da subito  un sito prestigioso e storico, al centro della Città.
 Sono certo di trovare sia nel Presidente Vendola che nel Magnifico Rettore Uricchio interlocutori attenti e mi auguro che questo primo passo sia foriero di altre intese con la Marina Militare per il benessere e lo sviluppo di Taranto e dei nostri concittadini”. A riferirlo in una nota il Consigliere regionale Sel, Alfredo Cervellera.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto