'Sportivamente... insieme': al via la 2^ edizione ad Ostuni

OSTUNI (BR) - Già da alcune settimane il Consiglio Comunale Ragazzi di Ostuni è al lavoro per organizzare la 2^ edizione dell'iniziativa "Sportivamente... insieme" fortemente voluta dall'Assessore allo Sport Francesco Minetti e caldamente sostenuta dal Sindaco dei Ragazzi Alessio Casarano.

L'iniziativa, che si terrà il prossimo 13 maggio all'interno del pre-campo sito presso il Campo Sportivo Comunale di Ostuni, vedrà nello specifico la disputa di un incontro amichevole di calcio di cui i protagonisti saranno due squadre di ragazzi che frequentano la Scuola Secondaria di primo grado "Barnaba-Bosco" di Ostuni e, in entrambe le squadre, sarà garantita una rappresentanza di componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

"Semplicemente un modo per stare insieme" ha dichiarato l'Assessore allo Sport del Consiglio Comunale Ragazzi Francesco Minetti "attraverso lo Sport, e in questo caso il calcio, vogliamo creare occasioni di incontro e socializzazione fra i ragazzi della nostra Città. Mi propongo infatti, di organizzare altre iniziative sportive, anche nei prossimi mesi estivi quali tornei e ciclopasseggiate".

Soddisfatto dell'iniziativa anche il Sindaco dei Ragazzi Alessio Casarano il quale ha affermato che: "Non vi saranno nè vincitori, nè vinti. Tutti i partecipanti delle due squadre riceveranno a fine partita una medaglia di riconoscimento, al fine di dimostrare che lo sport non è solo competizione, ma anche un modo per stare insieme e divertirsi in modo sano".

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto