Tragedia a Misano: muore pilota 25enne

Dramma a Misano. Un pilota 25enne di Imola, Emanuele Cassani, è morto in un incidente motociclistico durante la prima gara del Campionato italiano di velocità in corso all’autodromo di Misano.

Un altro giovane, coinvolto nell’incidente e rimasto ferito, è stato portato all’ospedale Bufalini di Cesena con l'elicottero del 118 ma non è in gravi condizioni.

La tragedia è avvenuta nel corso del primo Round della Coppa Italia 2014, durante il trofeo Bridgestone 600. L’incidente è capitato poco dopo la partenza. La fatalità si è verificata in seguito ad un contatto che ha visto coinvolto Cassani insieme ad altri due piloti.

Cassani, nato a Faenza il 22 giugno 1988, nonostante sia stato subito soccorso in maniera tempestiva dal personale medico presente in circuito, è deceduto a causa delle ferite riportate durante lo scontro. Gli altri due centauri non hanno invece riportato gravi conseguenze.

La manifestazione è stata subito interrotta, decisione presa di comune accordo tra la FMI, l’Autodromo e gli organizzatori dei vari trofei della Coppa Italia.