Tuglie, “Il mio nome vuol dire Bella Faccia”: presentazione

TUGLIE (Le) - Oggi 26 aprile, ore 19.00, presso la Biblioteca Comunale di Tuglie (Lecce) sarà presentato il libro “Il mio nome vuol dire bella faccia. Ti racconto la mia fuga di rabbia e paura” (AA. VV., a cura di Anna Caputo), edito da Edizioni Esperidi.
 
Terribili storie di rabbia, paura e coraggio, sono racchiuse in questo secondo volume commissionato da Arci Lecce e realizzato da Edizioni Esperidi sotto la direzione della presidente Anna Caputo.

La presentazione si inserisce tra gli eventi della XII edizione della Settimana dei Diritti, organizzata dal Comitato Tugliese 1 Maggio, con i patrocini di Arci Tuglie, Cgil Lecce, Comune di Tuglie.

 
Intervengono: Anna Caputo (presidente provinciale Arci Lecce), Paola Medici (sociologa), Claudio Martino (Edizioni Esperidi), Moustafa Wissam (rifugiato), Claudia Carlà (mediatrice linguistico-culturale), Astride Kazadi (rifugiata).

Conduce la giornalista Federica Sabato.

Arricchiscono la serata le letture di Antonio Calò e le musiche di Roberto Vantaggiato.

IL LIBRO. J. ha 19 anni ed è scappato dal Pakistan, L. dalla Nigeria e Z. dall'Afghanistan... Nel libro, a cura di Anna Caputo e con le splendide fotografie di Marco Rizzo, 32 racconti di migranti si succedono, passo dopo passo, orrore dopo orrore, speranza dopo speranza. Un libro a più voci: quelle di richiedenti asilo e rifugiati che hanno trovato in Italia una nuova vita. Importante il contributo delle politiche per il Welfare, di Arci per l’immigrazione, delle persone che giorno per giorno affiancano questi fratelli nel duro percorso di riscatto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto