Vela: classe optimist, due podi e un premio speciale alla 2^ tappa della Kinder Cup

BARI - La squadra Optimist del Circolo della Vela Bari continua a incassare successi. I ragazzi allenati da Beppe Palumbo tornano a casa da Civitavecchia con due podi e un premio speciale conquistati nella 2^ tappa della Kinder Cup. Un ottimo risultato considerando i numeri: 133 atleti nella categoria juniores e 127 tra i cadetti.

Nella categoria juniores, Vincenzo Rubino conferma il suo buon momento: dopo due prove in due giorni, ha chiuso 5° in classifica generale e ha ricevuto un premio speciale per essersi classificato 1° nella prova di domenica. "Purtroppo la prova non è stata convalidata. Si regatava a batteria: Vincenzo era nella prima, la seconda invece non ha terminato la prova per assenza di vento - ha spiegato Palumbo".

Di nuovo un 3° posto per Chiara Scarangella nella classifica femminile juniores. La giovane atleta del Circolo è salita sul podio, confermando il risultato ottenuto nella 1^ tappa della Kinder Cup, disputata a Trani.

La grande sorpresa è stata, però, Elisabetta Di Leo nella categoria cadetti. Classe 2003, 10 anni e alle sue prime esperienze in regate nazionali, Elisabetta ha chiuso con un 16° posto in classifica generale e un 3° posto in quella femminile, con uno score di 18.

Degne di nota anche le prestazioni di Claudia Quaranta (9 anni), 34° nella categoria cadetti.
"Sono risultati importanti, ottenuti nonostante un vento oscillante e ballerino da 320-350° che non ha mai superato i 5-7 nodi - prosegue Palumbo -. Sono abbastanza soddisfatto del risultato dei ragazzi. Si chiedeva loro una conferma che non si è fatta aspettare in due prove davvero difficili. Chiudere con due atleti sul podio e un premio speciale è galvanizzante, soprattutto in vista dei prossimi appuntamenti".

Già la prossima settimana, infatti, i giovani atleti del Circolo partiranno per partecipare alla regata con il più alto numero di partecipanti del mondo: il Meeting Internazionale del Garda, dal 17 al 20 aprile.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto