'Anime in connessione': la svolta artistica della giovane Frankie D

di Marco Masciopinto - Frankie D (all’anagrafe Francesca) classe 1994, arriva da Napoli e la musica, è sempre stata la sua grande passione.  Fin da piccola Francesca mostra un'inclinazione verso le note musicali e così, grazie anche all’appoggio dei suoi genitori, inizia a prendere lezioni di piano. All’età di 13 anni inizia a scrivere le sue prime canzoni.

Due anni fa comincia il percorso musicale di Frankie D che la vedrà impegnata nell'ultimazione di un EP di canzoni completamente scritte da lei dal titolo “ Non era Importante ” scaricabile da tutte le piattaforme musicali e ascoltabile su YouTube e Spotify.
Nello stesso periodo Frankie D si impegna anche in un feat. con un rapper della zona centese famoso nell'ambito. Nasce così "Tutto ciò che hai di me" con Nico Flash il cui video totalizzerà le 15.000 visualizzazioni.

Dopo varie esperienze, arriva a pubblicare il secondo disco dal titolo ‘’Anime in connessione’’,arrangiato e mixato da Gaetano Campagnoli con la collaborazione di Luigi Riccio e Lello De Luca.  Il nuovo album mostra la crescita artistica e personale della giovane Frankie D, sia dai testi che dalle melodie che adesso risultano più mature e consapevoli. Il primo singolo estratto porta il titolo di "L'amore non è un gioco", oggetto del primo videoclip musicale di Frankie D al quale ne seguiranno degli altri.

Il disco è stato distribuito su tutte le piattaforme digitali musicali. Allo stesso tempo Frankie D è impegnataanche in serate musicali e concorsi nazionali famosi, sempre determinata a raggiungere il suo sogno: vivere di musica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto