Arrestata a Nizza Chiara Rizzo

NIZZA - Nuovi arresti eccellenti nel caso Scajola. Chiara Rizzo, moglie di Amedeo Matacena, è stata arrestata all'aeroporto di Nizza. La donna è stata presa in consegna dalla polizia francese, presente l'ufficiale di collegamento italiano e funzionari della Dia.

"Il viaggio della signora Chiara Rizzo prosegue come programmato, arriverà a Reggio Calabria alle 22,40". Lo ha dichiarato a Sky tg24 Bonaventura Candido, il legale della moglie di Amedeo Matacena dopo che la donna è stata arrestata all'aeroporto di Nizza.

Secondo l'avvocato, dunque, i funzionari della Dia "accompagneranno" già oggi in Italia la signora Rizzo. "Ho consigliato alla signora di rientrare per chiarire tutto - ha aggiunto il legale - e lei è stata d'accordo perchè è convinta di non aver fatto nulla". Le accuse su Chiara Rizzo, secondo l'avvocato si basano "su alcune intercettazioni molto criptiche. Bisognerà dunque vedere se questo impianto accusatorio resterà solido". Bonaventura Candido ha poi parlato del rapporto tra la signora Matacena e Claudio Scajola: "un legame che viene da lontano, da quando Amedeo Matacena era parlamentare". Inoltre, ha detto il legale" la famiglia Matacena vive a Montecarlo e Scajola a Imperia", "è un rapporto consolidato nel tempo".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto