Bari '14: al via la campagna informativa sulla doppia preferenza di genere promossa dal Comune di Bari

BARI - Domani, martedì 13 maggio, alle ore 12, presso la sala giunta di Palazzo di Città, l’assessore ai servizi demografici Titti De Simone presenterà alla stampa la campagna Un consiglio… di genere, sulla doppia preferenza di genere, novità introdotta dalla legge n. 215 del 2012.
Infatti, al fine della piena attuazione del principio della parità di genere, che trova il suo fondamento negli articoli tre e cinquantuno della Costituzione, la legge n. 215 del 2012 promuove il riequilibrio delle rappresentanze di genere nelle amministrazioni locali, modificando il sistema elettorale dei Comuni con l’introduzione della doppia preferenza.

Ovviamente senza un’adeguata attività d’informazione e comunicazione, a tutti i livelli, le novità introdotte dalla legge rischiano di non essere conosciute dalle cittadine e dai cittadini chiamati al voto il prossimo 25 maggio.

La campagna Un consiglio… di genere è nata da un’idea poi “regalata” al Comune di Bari dal giornalista Fabio Nardulli e dalla studentessa Lucia De Marco.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto