Bari attende la quarta tappa del Giro d'Italia Edizione n.97

di Nicola Zuccaro - Proseguono a ritmo serrato i preparativi - già peraltro avviati nel fine settimana appena trascorso - per accogliere l'arrivo a Bari della quarta tappa del Giro d'Italia n.97. Alle 15.30 dopo - preceduto dall'avvio previsto per le 14.45 in Giovinazzo - i corridori, preceduti dalle ammiraglie, faranno il loro ingresso nel capoluogo in Viale Europa per poi entrare nel circuito cittadino lungo il percorso che unisce le Vie Buozzi, Crispi e Brigata Regina.

Da quest'ultima, la 'Carovana Rosa', entrerà in Via Napoli da dove inizierà il circuito cittadino da percorrere per 9 volte e consultabile su www.comune.bari.it . L'arrivo al traguardo posizionato in Corso Vittorio Emanuele è previsto per le 17.30 con uno sprint finale a ranghi compatti. La fase conclusiva della quarta tappa sarà preceduta nella mattinata di martedì 13 maggio da tre eventi collaterali aventi come "teatro" Corso Vittorio Emanuele e Piazza del Ferrarese. Presso quest'ultima, alle 12, si terrà un'esibizione dei bersaglieri ciclisti con bici e uniformi storiche a passo di corsa.

Alle 10 in Corso Vittorio Emanuele si esibirà in concerto la fanfara della Brigata Meccanizzata Pinerolo che precederà l'inizio previsto per le 10.30 della Pedalata Rosa che, aperta a tutti, percorrerà parzialmente il circuito cittadino.

Alle 18.30 l'ultimo evento collaterale sarà la Premiazione del Concorso Fotografico "Instantgramm" presso la Sala Murat. Il lungo e corposo programma menzionato, della giornata ciclistica, è preceduto in queste ultime ore dall'installazione delle transenne lungo il percorso e dagli accreditamenti, in corso d'opera presso il quartier generale allestito al Padiglione 10 della Fiera del Levante. Per quanto riguarda le disposizioni dei servizi alla cittadinanza e per l'utilizzo del Servizio di Trasporto Pubblico è possibile consultare i seguenti portali: www.comune.bari.it e www.amtab.it

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto