Bari-Cittadella: un susseguirsi di emozioni per la gara che vale i play-off

di Francesco Loiacono - Promette certamente spettacolo ed emozioni il prossimo turno del campionato di calcio di serie B.
Il Bari giocherà in casa col Cittadella. I pugliesi vogliono ottenere la quinta vittoria consecutiva per confermarsi in zona play off per la promozione in A. A Bari c’è grande entusiasmo tra i tifosi.

Si prevedono circa 30000 spettatori al “San Nicola”. La squadra di Alberti gioca quasi a memoria secondo schemi ben collaudati. Tutti i calciatori danno il massimo e sono convinti di poter realizzare qualcosa di davvero importante, di insperato alla vigilia di questo campionato quando l’obiettivo era una semplice salvezza. La città sta trascinando molto bene i biancorossi come dimostrano i 1500 sostenitori presenti alla stazione al rientro della squadra dopo la vittoria ottenuta martedì sera a Carpi nel turno infrasettimanale. La gara con i veneti si giocherà in posticipo lunedì sera alle 19. Nel Bari rientrerà il difensore Polenta dopo un fastidioso problema muscolare. Di nuovo a disposizione dopo la squalifica Galano che affiancherà in attacco il portoghese Joao Silva.

Il bosniaco Nadarevic sta recuperando ed andrà in panchina pronto ad entrare durante la partita per dare il suo contributo al Bari. L’Empoli dopo la sconfitta a Cesena affronterà al “Castellani” cioè nel suo stadio il Novara, e vuole riprendere a conquistare i tre punti per restare al secondo posto posizione questa fondamentale per ottenere la promozione in A diretta. Importante in chiave play off lo scontro diretto tra Lanciano e Spezia. Il Cesena va a Reggio Calabria contro la squadra di Gagliardi già retrocessa e cerca un bel colpo esterno per consolidare il quarto posto. Il Modena dopo l’impresa a Brescia gioca in casa con l’Avellino ed è determinato a centrare l’ennesima vittoria per restare quinto in classifica.

Il Latina nel secondo e ultimo posticipo di lunedì sera alle 21 dovrà vedersela al “Francioni” in casa col Siena ed è deciso ad inanellare tre preziosi punti per blindare il terzo posto, che dà importanti vantaggi nei play off. Il Padova si giocherà le ultime possibilità di disputare i play out in casa col Pescara. Il Crotone va a Castellamare di Stabia contro un’altra retrocessa per riprendersi subito dopo la sconfitta in casa col Latina. Il Trapani gioca tra le mura amiche con la Ternana che cerca la salvezza. Il Varese sfiderà in casa il Brescia per ritrovare i tre punti dopo un periodo negativo. Una giornata determinante per i play off e per la salvezza.