Bari-Novara: Al S.Nicola di scena la 'febbre del venerdì sera'

di Nicola Zuccaro - Io ci credo: parola di Marino Defendi. Come non credere alla frase tweettata dal capitano del Bari, alla vigilia di un confronto decisivo per i Galletti contro il Novara? Alle 20.30 di venerdì 30 maggio, presso il San Nicola di Bari, il sig. Mariani di Aprilia dirigerà una gara con due aspettative contrapposte.

Per i piemontesi, la trasferta pugliese rappresenta l'ultima spiaggia per evitare il play-out che opporrebbe il Novara al Varese. Non sarà un match come gli altri poichè, tra i novaresi, milita un barese doc: un tal Raffaele Rubino. Per costui, nato e cresciuto nel Rione Libertà, non sarà una gara come le altre perchè si tratterà di gestire i propri sentimenti - dettati dall'affetto nei confronti della sua Bari - con la ragion di squadra, dovuta dalla necessità di salvarsi al termine del girone regolare. 

Per il Bari il match contro il Novara sarà particolarissimo. Gli uomini del duo Alberti-Zavattieri saliranno, probabilmente, sul rettangolo del San Nicola, beneficiati del punto di penalizzazione commutato dalla Giustizia Federale per il quale era stato inoltrato il ricorso, da parte della Curatela fallimentare, nella scorsa settimana. 

Qualora l'esito dovesse risultare positivo, il Bari affronterà il Novara con un vantaggio considerevole non solo sotto il profilo psicologico ma anche sotto quello della classifica e per la quale occorrerà assolutamente vincere. 

Sperare nel passo falso dello Spezia ed in quello degli inseguitori Avellino e Lanciano potrebbe rivelarsi insufficiente anche con pareggio ottenuto dai biancorossi. Quest'ultimo risultato costringerebbe i galletti e il numeroso pubblico - pronto per una suggestiva coreografia - a restare incollati alle radioline per apprendere quel che accadrà sui campi 'interessati'. Ragioni per le quali, Bari-Novara rappresenta una sfida da cardiopalma.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto