Biblioteca provinciale: Link Foggia incontra commissario Costantini

FOGGIA - Il giorno 6 maggio alle ore 17.30 si è tenuto l’incontro tra il Commissario Costantini e Regina Barile, Valerio L’Arab, Davide Casolino di Link Foggia e Alessia Villani, studentessa universitaria.  I nostri rappresentanti hanno ribadito la necessità dell’orario continuato all’interno della Biblioteca Provinciale, proprio per evitare i numerosi disservizi che noi studenti subiremmo a causa di questa scelta. Il Commissario si è detto contrario al taglio dell’orario continuato, nonostante la diminuzione dei finanziamenti percepiti dall’ Ente provinciale, ma ribadisce la necessità di garantire il servizio, rimandando la questione al Direttore della Biblioteca Provinciale dott. Mercurio, il quale dovrà predisporre un nuovo piano di gestione delle risorse umane.
Riteniamo importante segnalare che il Commissario Costantini si è rifiutato di tenere pubblicamente l’incontro con gli studenti, come da noi richiesto al fine di rendere partecipe tutta la cittadinanza.
Noi attendiamo un incontro anche con il dott. Mercurio e riteniamo necessario predisporre ulteriori iniziative su cui terremo tutti aggiornati.
A riferirlo in una nota congiunta Link Foggia e UdS Foggia.