di Francesco Brescia - Giunge alla terza edizione la serie di attività ludico-ricreative, artistiche, gastronomiche e di scoperta del territorio ideata dall’Associazione Pro Loco UNPLI Bisceglie e dal nome “Imparo e Gioco con la Pro Loco”.
Da martedì 10 giugno a venerdì 18 luglio 2014 giovani esperti di comunicazione, storia dell’arte, tradizione culinaria e attività fisica e motoria svolgeranno attività dedicate alle alunne e agli alunni delle Scuole Primarie della Città di Bisceglie.
Cinque le attività pensate in questa terza edizione: “CreArte”, attività artistica di creazione manuale con materiale vario, pittura, modellismo, “Puglia, che piacere!”, scoperta del territorio attraverso schede illustrative, escursioni, geografia, viaggio didattico attraverso la nostra regione, “Tutti a tavola!”, preparazione prodotti tipici, visita a panifici, pasticcerie, caseifici, frantoi e degustazione di tipicità culinarie locali, “Ci penso io!”, letture animate con finale scritto dai partecipanti, consiglio comunale dei piccoli, pensiero libero, coscienza critica, idee e proposte e “Up & down”, attività fisica e motoria con balli, canti, giochi di gruppo.
Il progetto gode del patrocinio morale dell’Amministrazione Comunale di Bisceglie – Assessorato alla Pubblica Istruzione e del Comitato Regionale UNPLI Puglia.
Le attività sono organizzate in collaborazione con il IV circolo didattico cittadino "don Pasquale Uva", la Ludoteca “Ambarabà” – Bisceglie e dall’Associazione Pro Loco UNPLI di Ruvo di Puglia con la quale esiste dallo scorso anno un attivo e valido gemellaggio.
Iscrizioni entro le ore 20:30 di sabato 7 giugno 2014 (salvo chiusura anticipata per raggiungimento limite massimo iscrizioni).
Infoline: 0803968084.
Tags
Bat