Comitato Quartiere Stadio: Carbonara confermato presidente

TRANI - Nelle date del 10 ed 11 maggio u.s. si sono svolte le “Elezioni di quartiere”, indette dal Comitato di quartiere Stadio “Alberolongo”, al fine di eleggere i componenti del nuovo consiglio Direttivo dello stesso comitato per il biennio 2014-2016.

La partecipazione all’evento è stata elevatissima, ben 16 candidati alla carica di consigliere del Comitato e, soprattutto, ben 1.017 votanti, più del triplo rispetto alla precedente edizione, segnale forte della grande volontà di partecipazione dei residenti e del notevole interesse per il futuro del proprio quartiere. Tutto ciò è confermato non solo dai succitati numeri, bensì anche dalle tante domande che i residenti hanno sottoposto ai componenti del Comitato ed alle altrettanto numerose segnalazioni e proposte che questi hanno voluto lasciare nell’apposito registro messo a loro disposizione.

I principali motivi di insoddisfazione per i residenti, come noto, sono rappresentati dal passaggio a livello di via S. Annibale Maria di Francia, dall’asilo mai completato in via Di Vittorio, dal sottovia promesso ma mai realizzato in via del Ponte Romano, dall’assenza di spazi verdi attrezzati. Tante parole sono state spese dagli attuali pubblici amministratori tranesi, così come da tutticoloro i quali hanno governato negli ultimi decenni ma i risultati concreti sono stati pochi o, forse, nessuno. E i cittadini ne sono ben consapevoli.

Di seguito i riportano i voti conseguiti da ciascun candidato:
Carbonara Attilio, 889; Lamacchia Pietro 709; Croce Nicola 593; Gallo Michele 590; Ciraselli Saverio 343; Magnifico Luciano 170; Petrone Michele 168; Memola Francesco 128; Di Feo Saviano 88; Lomuscio Tommaso 86; Galassi Paola 81; D’Azzeo Cosimo 66; Papagni Giuseppe 61; Di Micco Vincenzo 45; Pellegrino Giuseppe 42; Caressa Salvatore 32.

I cinque candidati più suffragati sono divenuti membri del Consiglio Direttivo del Comitato di quartiere Stadio “Alberolongo” e, nel corso della prima riunione, svoltasi ieri, venerdì 16 maggio2014, all’unanimità, hanno eletto Presidente il dott. Attilio Carbonara, Vice Presidente il sig. Pietro Lamacchia, Segretario il dott. Michele Gallo e Tesoriere il sig. Nicola Croce.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto