De Caro - Di Paola, il 'confronto-scontro' entra nel vivo

di Nicola Zuccaro - Di Paola per De Caro. De Caro per Di Paola. Invertendo l'ordine dei multipli, il prodotto non cambia. La proprietà commutativa potrebbe fungere, con il consenso degli altri 8 candidati a Sindaco di Bari, da titolo di coda per la chiusura della prima settimana ufficiale della campagna elettorale per le Amministrative in programma il 25 maggio.

I due maggiori competitor non hanno tradito le attese della stampa e dei media locali nel dar vita ad un botta e risposta, ulteriormente animato dalla presenza degli altri sfidanti che, nei confronti riavvicinati del primo tipo, hanno risposto ai nomi di Luigi Paccione e Desirèe Di Geronimo.

Inizio, in ordine cronologico, con il "Tali e Quali" tratteggiato da Di Paola il 28 aprile dallo Spazio 7 della Fiera del Levante e che ha avuto come destinatario della punzecchiatura, oltre a De Caro, anche Michele Emiliano.

Pronta la replica di De Caro che, attraverso il proprio ufficio stampa ha tratteggiato, a suon di comunicati, le divergenze e le sclerotizzazioni presenti nel centro-destra barese ed in particolare in quello comunale.

Su queste De Caro è tornato "a bomba" nella mattinata di sabato 3 maggio quando, in occasione della presentazione delle liste di Realtà Italia, ha comunicato così, e dalla distanza, a Di Paola con un "Caro Mimmo non sarai il Sindaco di questa Città".

Ma, consapevole del fatto - come da egli stesso dichiarato - che sarà dura doverlo essere per Bari, De Caro ha offerto l'assist a Di Paola per una replica, imminente, e che avrà probabilmente come terreno del confronto-scontro il tema dei trasporti supportato dalla comune specializzazione ingegneristica. E, in attesa della prossima puntata, la temperatura del clima elettorale sale, considerevolmente.