Domani Bari-Novara: i 40mila del San Nicola dodicesimo uomo in campo

di Francesco Loiacono - Domani sera si gioca l’ultima giornata della fase regolare del campionato di calcio di serie B.

Il Bari affronterà in casa il Novara. I pugliesi devono vincere per centrare i play off per la promozione in A. Al “San Nicola” saranno presenti più di 40000 spettatori. Sarà un Bari rimaneggiato per le assenze degli squalificati Calderoni, Fossati e Ceppitelli. Rientra Nadarevic.

In attacco Joao Silva e Galano. I piemontesi cercano punti per evitare i play out.

L’Empoli gioca in casa allo stadio “Castellani” col Pescara. Ai toscani basta un solo punto per essere promossi in serie A. Maccarone e Tavano cercheranno però di regalare gol importanti e di ottenere l’intera posta in palio per soddisfare i loro tifosi. Il Latina se la vedrà nel suo stadio con lo Spezia. I laziali sono determinati ad assicurarsi un successo per blindare il terzo posto che dà importanti vantaggi nei play off. I liguri che domenica scorsa purtroppo si imposero sul Bari cercano invece un bel colpo esterno per disputare gli spareggi promozione. Il Siena va a Varese in un importante testa coda. I toscani vogliono il bottino pieno per continuare a giocarsi la A in questo torneo, i lombardi invece sono decisi a vincere per evitare i play out salvezza. Determinante il derby emiliano romagnolo Modena- Cesena per definire bene i posti play off. Il Crotone va a Palermo con i siciliani già promossi in A che cercano di ottenere il record di punti per dare un’altra gioia ai loro sostenitori. Il Cittadella va a Lanciano per salvarsi direttamente, ma gli abruzzesi rimaneggiati per l’assenza del loro bomber Turchi squalificato cercano i tre punti per chiudere bene la loro esaltante stagione. L’Avellino giocherà a Padova. I veneti sono già retrocessi in Lega Pro e gli irpini cercheranno di approfittarne per avere ancora qualche possibilità di disputare i play off per la A.

Il Carpi va a Castellammare di Stabia con l’obiettivo di vincere per confermare di aver meritato la salvezza. La Ternana già salva affronta in trasferta la Reggina col suo bomber Antenucci che cercherà di realizzare il suo ventesimo gol stagionale. Il Trapani nel suo ultimo incontro in casa gioca col Brescia con l’obiettivo di dare una bella gioia ai suoi tifosi. L’attaccante dei siciliani Mancosu vuole consolidare il suo titolo di capocannoniere. Un turno questo più che mai decisivo prima dei play off e dei play out che daranno poi i verdetti definitivi di questo torneo di B.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto