Domani sera chiusura tappa 'La Puglia in più' nella BAT

BARI - Domani, venerdì 30 maggio, toccherà a Canosa ospitare l’evento conclusivo de La Puglia in più, la campagna itinerante all’interno delle province pugliesi, organizzata dal movimento LPPV. L’appuntamento è per le ore 18.30 nella Galleria sotterranea del Museo dei Vescovi (in via Sicilia 3) in cui il presidente del movimento, Dario Stefàno, racconterà questa ulteriore tappa del “viaggio” nel territorio pugliese, che si è soffermato anche nella BAT. Sono diverse le realtà che si sono avvicendate negli incontri del tour, tutte diversamente operanti nel territorio ma “tutte accomunate - sottolinea Stefàno - da un profilo altissimo di qualità ed innovazione ed una attenzione ai valori identitari e culturali che fanno di questo lembo di Puglia una terra affascinante”.

“La politiche regionali - aggiunge il senatore Stefàno - hanno supportato e valorizzato le eccellenze produttive che anche qui, in questa meravigliosa provincia, raccontano di una Puglia che sta combattendo a testa alta la sfida della crisi. Di una Puglia che ha saputo cogliere le opportunità e che non sta certo alla finestra ad aspettare ma anzi è fortemente proiettata verso il futuro per consolidare i tratti di strada percorsi e raccogliere i frutti della buona semina”.

Il dibattito serale vedrà insieme al Presidente Stefàno i protagonisti di due realtà imprenditoriali protagoniste del tessuto produttivo pugliese:

- Sergio Fontana direttore generale di Farmalabor, azienda farmaceutica di Canosa considerata uno dei fiori all’occhiello della Puglia, leader in Italia e in Europa nella distribuzione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico e alimentare con un ufficio commerciale a Milano e due siti di produzione a Canosa, uno dedicato alla manipolazione e allo stoccaggio delle materie prime ad uso cosmetico, alimentare ed erboristico e l’altro destinato allo stoccaggio e alla ripartizione dei principi attivi farmaceutici (ormoni, sostanze psicotrope, antibiotici e multipurpose).

- Sabino del Vento, co-titolare della azienda agricola Cantine Del Vento di Canosa, che dal 1700 si occupa di produzione di vino da propri vitigni. Produttore di vino, bianco e rosato, ha interpretato una propensione alla valorizzazione del vitigno Nero di Troia. E' un'azienda dell'area Bat che con convinzione si è concentrata nella produzione del vino dolce da Moscato di Trani, registrando importanti riconoscimenti in vari concorsi internazionali.


Il dibattito serale conclude la tappa nel territorio della Bat che nella giornata di domani prevede i seguenti incontri:


- ORE 10.30 – TRANI- CAT IMPRESE NORD BARESI SRL
- ORE 11.15 – TRANI - COOPERATIVA XIAO YAN - LA RONDINE CHE RIDE - Parco sociale di Santa Geffa
- ORE 12.15- BARLETTA - BASE PROTECTION, azienda scarpe antinfortunistica
- ORE 13.00 - ANDRIA - AZIENDA AGRITURISTICA SEI CARRI (contrada Finizio S.P. 234 M.Murge)
- ORE 15.00 – CANOSA - FARMALABOR visita alla sede centrale e al centro di ricerca
- ORE 16.30- CANOSA - IPOGEO SAN LEUCIO (parco archeologico)
- ORE 17.15 – CANOSA - PALAZZO SINESI, MUSEO CITTADINO PRIVATO
- ORE 17.45 – CANOSA – NUOVO MUSEO DEI VESCOVI “MONS. F. MINERVA”
- ORE 18.30- CANOSA - INCONTRO PUBBLICO - GALLERIA SOTTERRANEA MUSEO DEI VESCOVI

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto