Domenica a Bari si corre la Race for the Cure

BARI - Il countdown é iniziato. Tra pochissimi giorni torna a Bari la Race for the Cure, la manifestazione sportiva e benefica organizzata dalla Susan G. Komen Italia. Una corsa per raccogliere fondi per la lotta dei tumori al seno che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo dello sponsor nazionale Johnson & Johnson e di altre generose aziende come Divani&Divani, i media sponsor Tele Norba e DIVA e il fornitore acqua Lete.

Intorno all'evento clou di domenica 25, ruotano una serie di appuntamenti partiti oggi con la presentazione dell'ottava edizione della tre giorni di salute, sport e benessere organizzata dalla Susan G. Komen Italia, alla presenza di Rosanna Banfi, madrina della manifestazione insieme a Maria Grazia Cucinotto e l’apertura alle 15 del Villaggio Race, quest'anno nella cornice "mediterranea" di largo Giannella (di fronte piazza Diaz), dove si svolgeranno gran parte delle attività legate al mondo Race.

Protagoniste della manifestazione, sono da sempre le “Donne in Rosa”, le donne che stanno affrontando o hanno sconfitto il tumore del seno e che partecipano alla Race for the Cure indossando una speciale maglietta rosa, come farà la stessa Rosanna Banfi. Con questa testimonianza coraggiosa vogliono sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce ed incoraggiare le donne che incontrano la malattia a farlo con un atteggiamento più positivo. A loro sarà riservato uno spazio speciale nel Villaggio Race realizzato con il contributo di Neutrogena, da sempre vicino alle “Donne in Rosa”.

Nel “Villaggio della Salute” le iniziative di sensibilizzazione e prevenzione secondaria con medici a disposizione per consulenze specialistiche. Ci saranno, infatti, due Unità Mobili concesse dal Saris-Policlinico di Bari e dalla Susan G. Komen Italia alle quali avranno accesso donne selezionate dai servizi sociali e da alcune associazioni di volontariato.

Nello spazio educativo medici specialisti in varie discipline saranno a disposizione del pubblico per rispondere alle domande su diagnosi, chirurgia, medicina nucleare, chirurgia plastica e molto altro.
Nell'area rosa, invece corsi di yoga della risata e il laboratorio "piccole preparazioni galeniche per la salute e la bellezza".

Un'area bimbi con i gonfiabili e attività ludiche a cura dello sponsor bambini Cartoonito, laboratori di fumetto, il green laboratory "Un mondo più bello" e la lettura dell'ultimo libro di Paolo Comentale "Il salto di ovest".
Nell'area fitness tante attività da mattina a sera, dalla class zabumba alla class wakakiball, passando per la total dance, la kombat fitness e la difesa personale.


2 Commenti

  1. Greetings from Carolina! I'm bored to death at work so I decided
    to check out your site on my iphone during
    lunch break. I really like the knowledge you present here and can't wait to take a look when I get home.
    I'm amazed at how quick your blog loaded on my phone ..
    I'm not even using WIFI, just 3G .. Anyways, fantastic site!



    Also visit my blog - ucvessel.weebly.com - -

    RispondiElimina
  2. Do You Seek Funds To Pay Off Credits and Debts? { FIFOCapitals@gmail.com } Is Here To Put A Stop To Your Financial Problems. We Offer All Kinds Of Loan (Personal Loan, Commercial Loan, etc.) We Give Out Loan With An Interest Rate Of 1.00%. Interested Applicants Should Contact Us Via Email: FIFOCapitals@gmail.com

    Please Fill the Application Form Below:
    - Complete Name:
    - Loan Amount Needed:
    - Loan Duration:
    - Purpose Of Loan:
    - City / Country:
    - Telephone:
    - How Did You Hear About Us:

    If You Are Interested To Get A Loan Then Kindly Write Us With The Loan Requirement. Please, Contact Us via email: FIFOCapitals@gmail.com,,,

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto