ESCLUSIVO / Amanda Lear torna in tv: "L'amore? Sto benissimo da sola"

di Marco Masciopinto - Mancava da un po’ dalla televisione italiana e solo Carlo Conti è riuscito a farla ritornare nel nostro paese. La Regina dello show biz italiano Amanda Lear è la giurata del nuovo programma della Rai ‘Si può fare’, condotto da Conti.

La prima puntata è andata in onda venerdì 2 maggio. La donna dalle mille sfaccettature, amante della vita, della moda e della musica (ha da poco pubblicato un disco dedicato al suo mito Elvis Presley, ndr), è felice di ritornare in tv, un posto che le ha donato molto e dove in vent’anni di lunga carriera è stata la conduttrice di numerose trasmissioni, da Cocktail d’Amore a Brutto Anatroccolo. Amanda Lear è stata anche al centro di numerosi relazioni sentimentali ma adesso si dichiara single: ‘’Preferisco stare da sola, sono felice così’’.



Amanda, ritorna in tv nelle vesti di giurata. Con quale spirito affronterà questa nuova esperienza? 
‘’Sono contentissima di tornare nella televisione italiana. Proprio Carlo Conti che mi ha voluta per il suo nuovo programma e ha chiesto alla Rai di farmi venire da Parigi. In giuria sarà totalmente imparziale, anche se ho detto scherzando che faro vincere il più figo (ride)’’.

Mancava da un po’ dalla tv. A quali progetti si è dedicata? 
‘’Da 5 anni sono impegnata in una commedia teatrale di grande successo in Francia e a settembre porterò in giro lo spettacolo in una lunga tournée terza commedia di grande successo. Gli abiti di scena li ha realizzati un mio grande amico, lo stilista Jean Paul Gaultier’’.


Si è tuffata anche nella musica…
‘’Sì, ho inciso il mio nuovo disco "My Happiness", pubblicato in tutto il mondo. 13 pezzi dedicati a Elvis Presley,il mio idolo e per la prima volta, canto con un orchestra sinfonica di 20 musicisti. Mi sembra di cantare veramente per la prima volta. Sono entusiasta di questo disco’’.


Le piacerebbe condurre un programma tutto suo? 
‘’Sinceramente la televisione non mi manca perchè adoro recitare in teatro e fare cinema in Francia. Non mi vedrete più presentare programmi, ormai ho fatto una bella carriera su tutte le rete italiane e francesi e non posso che essere fiera della mia lunga carriera’’.

Ci sono molte ragazze che si ispirano a lei? 
‘’Certo, lasciamo spazio a tutte queste ragazze che si ispirano a me e al mio modo ironico di presentare. Oggi basta andare sui social network per fare strada’’.

In questo periodo è innamorata? 
‘’Non sono innamorata di nessuno. Sto benissimo da sola’’.


Preferisce stare da sola? 
‘’Sì, vivo serenamente con dieci gatti in una casa meravigliosa, coltivo olivi e appena posso mi dedico alla pittura. L’anno scorso ho esposto una bellissima mostra a Milano e una delle mie opere è stata donata a Papa Francesco’’.

Ha mai pensato alla maternità? 
‘’Non ci ho mai pensato ma, come dicevo prima, sono felice così’’.

CONTACTS:
http://www.facebook.com/reinelear

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto