ESCLUSIVO / Costantino Vitagliano si racconta: "Ho ritrovato me stesso"

di Marco Masciopinto - E’ stato uno dei volti più amati e cercati della televisione. Era il 2003 quando ebbe inizio la sua esperienza in tv nelle vesti di tronista a ‘Uomini e Donne’ e da allora iniziò il successo mediatico di Costantino Vitagliano: serate, riviste, servizi fotografici e tante relazioni sentimentali, la più chiacchierata quella con Alessandra Pierelli.

Un periodo intenso sempre sotto i riflettori e dopo il buio: il caso ‘Vallettopoli’ con Lele Mora, suo vecchio agente, le accuse e  i giorni di sofferenza. Costantino è arrivato alla soglia dei 40 anni e ha deciso di racchiudere la sua carriera televisiva e i suoi amori passati in un libro, che sarà rilasciato nei prossimi mesi.

Adesso il bel Costa, allontanatosi dalla tv, si dedica a nuovi progetti tra i quali un canale Youtube e una chat telefonica, dove si tiene in contatto con il suo pubblico che non l’ha mai abbandonato.  Al Giornale di Puglia si racconta e spiega il suo allontanamento dal teleschermo e di un nuovo flirt: ‘’Mi sto frequentando con una ragazza – ci svela - mi fa stare molto bene’’.



Sei arrivato alla soglia dei 40. Cosa rimpiangi della tua vita? 
‘’Nulla. Sono felicissimo di essere quello che sono e di tutto ciò che ho fatto fino adesso. Ho trascorso dei momenti bui, tra alti e bassi, ma va bene così. La vita è anche questa’’.

Perché sei scomparso dalla tv?
‘’Dopo la vicenda di Vallettopoli, sono andato all’estero per due anni. Avevo voglia di riprendere in mano la mia vita e di stare bene con me stesso. Ma il successo non l’ho perso. Piaccio ancora e molte persone mi contattano e mi seguono su tutti i social network dove sono iscritto’’.
Il successo e il denaro ti hanno cambiato? 
‘’Sono rimasto sempre lo stesso ma non nego che i soldi hanno dato anche il loro contributo per vivere una vita più adagiata’’.

Adesso con quale spirito affronti la vita? 
‘’Molto meglio. Mi diverto e faccio quello che mi piace’’.

Chi ti ha deluso di questo mondo? 
‘’Alcune persone a cui ho dato tanto, mi hanno voltato le spalle. Sono stato usato e abbandonato per la mia immagine. Fruttavo molti soldi’’.

La De Filippi l’ha più sentita? 
‘’No, ho perso tutti i contatti.
Rifaresti un calendario?
‘’Certo, perché no!

Ti piacerebbe partecipare a un reality? 
‘’Ho rifiutato l’Isola dei Famosi qualche anno fa quindi non ne farei’’.

Com’è stato il tuo rapporto con le donne? 
‘’Ho dato a loro dei problemi come loro li hanno dati a me, ma le ho amate tutte allo stesso modo’’.

Si parlava anche di una tua presunta omosessualità…
‘’Le riviste ne hanno dette tante. Già ai tempi in cui facevo il modello per Versace, dicevano che ero gay ma non me la prendevo. Ho molti amici gay’’.
Adesso sei innamorato? 
‘’Mi sto frequentando con una ragazza che mi fa stare bene’’.

La famiglia e il matrimonio sono i tuoi prossimi obiettivi? 
‘’Vivo alla giornata e prendo tutto ciò che mi viene dato. Se si coltiva l’amore certo che mi piacerebbe sposarmi e formare una famiglia’’.

Come dovrebbe essere la tua donna? 
‘’Le donne non devono essere delle barbie ma delle vere donne. Credo che alcune delle ragazze d’oggi non sono molto pratiche con le faccende di casa’’.


CONTACTS: http://www.facebook.com/pages/Costantino-Vitagliano-Official-FanPage/293556684004435


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto