Giornata mondiale contro l’omofobia e la transfobia: al via iniziative a Bari

BARI - In occasione delle celebrazioni della Giornata mondiale contro l'omofobia e la transfobia in programma il prossimo 17 maggio, le associazioni del tavolo Lgbtqi e l'ufficio Lgbtqi del Comune di Bari organizzano una serie di eventi pubblici.

Si comincia domani, mercoledì 14 maggio, alle ore 9.45, nell'aula A dell'ex Palazzo delle Poste, in piazza Cesare Battisti, con il seminario "Quel genere di scelta: riflessioni e testimonianze sul percorso di transizione e sull'identità sessuale".

Interverranno all'incontro Miky Formisano, presidente Tgenus; Rosa Gallelli, Centro interdipartimentale studi di genere; Francesco Paolo De Ceglie, docente Storia della Scienza; Luca Quagliarella, psicologo clinico al Day Hospital disturbi dell'identità di genere dell'Università di Bari; Luisa Giorgio, Un desiderio in comune e segretario CPO Uniba; Daniela Marcotriggiani, Link - Rete della conoscenza; Aria Congedo, attivista dei diritti LGBT; Andrea Red Lamann, co-ideatore di "Diario di un ragazzo trans".

Modererà i lavori Sara Acquaviva, Link - Rete della conoscenza - Tavolo LGBTQI.

Il calendario delle iniziative prevede inoltre una conferenza stampa del sindaco Michele Emiliano e delle associazioni del Tavolo tecnico LGBTQI sulle nuove iniziative dell'ufficio LGBTQI del Comune di Bari. L'appuntamento è venerdì 16 maggio, alle ore 11, nella sala Giunta di Palazzo di Città. Durante l'incontro con la stampa l'ufficio traccerà un bilancio delle attività svolte sinora. 

Sabato 17 maggio, nella Giornata mondiale contro l'omofobia e la transfobia, le associazioni del Tavolo LGBTQI organizzano un confronto pubblico con tutti i candidati sindaco.

L'appuntamento è alle ore 10.30, al Fortino Sant'Antonio (lungomare Imperatore Augusto). Modererà l'incontro la giornalista del Corriere del Mezzogiorno Adriana Logroscino.

Infine, sempre sabato 17 maggio, a partire dalle ore 21, avrà luogo la serata conclusiva alla Taverna del Maltese, in via Nicolai 67.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto