Il Giro arriva a Bari tra le proteste dei vigili e i volantini ai cittadini

di Nicola Zuccaro - Non nasce sotto la buona stella l'arrivo della quarta tappa del Giro d'Italia che fra le 17.10 e le 17.25 si concluderà lungo il traguardo fissato in Corso Vittorio Emanuele. Al meteo poco clemente si unisce l'agitazione sindacale dei Vigili Urbani.

Il Corpo di Polizia Municipale di Bari aderisce massicciamente, mentre si va in scrittura, allo Sciopero nazionale indetto dall'Unione Sindacale di Base. Due i punti nei quali è in atto la civile protesta. Il primo dinnanzi a Palazzo di Città - ove è posizionato l'arrivo della tappa - con la presenza di vigili urbani reduci dal loro turno di servizio pedonale.

Il secondo presso la Sede del Comando di Polizia Municipale in Via D'Aquino e riservato alle pattuglie motorizzate. Prosegue, nel frattempo, lungo le strade attraversate dal percorso, il volantinaggio contenente le disposizioni per il corretto transito della Carovana Rosa e dei ciclisti. Nella fascia oraria compresa fra le 14 e le 18 sarà vietata la circolazione automobilistica; eccezion fatta per Via Brigata Regina dove la riapertura al traffico è prevista per le 16.

Per i pedoni sarà possibile attraversare la strada con intervalli cadenzati di un quarto d'ora.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto