Ilva: Colecchia scrive a Renzi su twitter, 'Dopo Electrolux si impegni per l’attuazione dell’accordo di Taranto'

TARANTO - “Dopo aver rassicurato i 6000 lavoratori dell’Electrolux Matteo Renzi volga lo sguardo al Sud e accetti la sfida per i 20.000 lavoratori dell’Ilva, senza stipendi e senza speranze”. Così Giulio Colecchia dal proprio account twitter, incalza il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, auspicando che a breve sia lo stesso premier a cinguettare una soluzione per il siderurgico ionico e per Taranto, così come avvenuto per la vertenza Electrolux.

In particolare Colecchia, utilizzando l’hastag dedicato #italiariparte, chiede a Renzi che si impegni con altrettanta determinazione per il finanziamento del piano industriale Ilva che deve riscattare il siderurgico da un passato di ombre e liberare la città di Taranto e i tarantini dall’incubo dell’inquinamento.

L’industria italiana, scrive il Segretario generale della Cisl di Puglia Basilicata in uno dei tweet, non è solo quella del nord perché a Taranto si gioca la partita più importante affinché la politica industriale italiana favorisca maggiore produttività insieme alla concreta sostenibilità per la salute dei cittadini e la sicurezza dei lavoratori.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto