La capolista Cerignola ferma Pharma Volley dopo le dieci vittorie consecutive

CERIGNOLA - E’ ancora una volta la corazzata capolista del girone A della C femminile pugliese, Lapige Virtus Cerignola a fermare la Pharma Volley Giuliani di Triggiano nella penultima giornata di regular season. Sabato le foggiane hanno prevalso sulle triggianesi con un secco 3-0 in casa: un match che non pregiudica il cammino di Pvg  ancora seconda in classifica, però con un solo punto di vantaggio sul Prisma Bari, reduce dalla vittoria a Santeramo.

La squadra di Salvatore Iaia, apparsa non molto concentrate e scarica, si ferma dopo la striscia di ben dieci vittorie consecutive, culminata nel trionfo di Santeramo, che l’ha portata a conquistarsi l’accesso ai play-off. E forse l’euforia per il traguardo raggiunto, si è fatta sentire nella partita di sabato, proprio contro un team come Cerignola che ha  meritato la vittoria e dimostrato di voler chiudere in bellezza il campionato nonostante la matematica del primo posto.

La partita. Formazioni tipo da entrambe le parti, con Iaia che manda in campo De Vincenzo al palleggio e Brattoli opposto; Carbonara e Roberti laterali; Ceo e Dellorusso sottorete e Di Canosa in difesa; Drago  schiera Negroni alzatrice e Montenegro opposto; Annese e Binetti martelli; Bottiglione e Maffei centrali ed il libero Fortunato. I parziali non lasciano grossi dubbi sull’andamento del match, iniziato in sostanziale equilibrio sino al 20 pari, poi Bottiglione e Annese sono apparse implacabili nel mettere a terra palloni a ripetizione e per Brattoli e compagne non c'è stato nulla da fare (25-21). I restanti due set non hanno regalato grandi sussulti con una Pvg volenterosa ma troppo distratta (25-13, 25-16). Mister Iaia nel corso del match ha dato spazio a quasi tutta le atlete a disposizione, schierando la palleggiatrice Romanazzi, l'opposta De Gennaro e le giovani Guerra, Russo e Sifanno e preservando da eventuali infortuni le acciaccate di turno.

Ora l’obiettivo di Pvg è già puntato alla gara di sabato prossimo, il giorno della festa in campo di fine campionato, dalle 18, con mascotte, palloncini ed esibizioni varie per festeggiare una stagione che comunque andrà a finire non potrà che essere definita strepitosa e memorabile. Poi,  la partita con Ceo e compagne che proveranno a mantenere la seconda posizione, cercando di superare il forte Modugno, squadra reduce da un ottimo girone di ritorno che nella gara di andata fece soffrire Pharma Volley, vittoriosa solo al tie-break.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto