Lecce a Benevento: gara insidiosa per Lerda

di Francesco Loiacono - Nell’andata della semifinale dei play off per la promozione in B del girone B del campionato di calcio di prima divisione il Lecce giocherà a Benevento. Sarà una gara abbastanza difficile per la squadra di Lerda. I campani infatti in questo primo incontro potranno contare nel loro stadio “Santa Colomba” sul fattore campo, cioè su almeno 5000 tifosi che li sosterranno con calore.

La squadra di Brini nei quarti di finale disputati in gara unica ha eliminato il Catanzaro andando a vincere a sorpresa per 2-1 in Calabria, impresa questa certamente di grande valore per i sanniti.

L’unico ex della gara è il centrocampista del Benevento Melara il quale ha giocato nel Lecce nel girone di andata di questo torneo da settembre a dicembre del 2013. Le due squadre si sono affrontate due volte in questa stagione. Nell’andata vinse il Benevento per 4-1 in casa e l’unico gol dei pugliesi fu realizzato da Miccoli nel secondo tempo. Nel ritorno invece il Lecce si impose al “Via del Mare” per 2-0 con reti di Amodio e Diniz nel primo tempo. Dopo quella sconfitta il Benevento esonerò l’allenatore Carboni, al suo posto arrivò in Campania Brini.

I sanniti in casa hanno totalizzato 10 vittorie, 4 pareggi e subito 2 sconfitte. Il Benevento può contare su una coppia di attaccanti davvero molto forti, Mancosu ed Evacuo. Il primo ha segnato 7 gol in 30 gare giocate. Il secondo ha superato 16 volte i portieri avversari. I campani inoltre hanno a disposizione il difensore camerunense Som, uno dei giovani più interessanti e validi di questo torneo. Il Lecce nei quarti di finale ha battuto in casa il Pontedera ai rigori dopo che i tempi regolamentari ed i supplementari erano terminati sullo 0-0. La squadra di Lerda avrà a disposizione due importanti frecce al proprio arco. Rientreranno Miccoli dopo l’influenza e Papini che ha scontato una squalifica. A Lecce c’è entusiasmo, la squadra sarà seguita in Campania da circa 500 tifosi. La partita si giocherà domenica sera alle 21. Nel Lecce in porta giocherà Caglioni.

In difesa Diniz, Abruzzese Martinez Lopez e Vinetot. Esterni Papini e Doumbia. Regista Bogliacino.In attacco Miccoli e Zigoni. Nel Benevento tra i pali Baiocco. Difensori Di Cuonzo, Padella Mengoni Som e Davì. Sulle fasce Melara e Di Deo. Trequartista Negro. In avanti Mancosu ed Evacuo. Il Lecce è determinato a vincere per regalare una bella soddisfazione ai suoi tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto