Lecce, 'Rauccio per tutti i sensi'

LECCE - Si chiama “Rauccio per tutti i sensi”,l’iniziativa in programma domenica 25 maggioal Parco di Rauccio. Un’esperienza dedicata ai bambini che, attraverso il coinvolgimento della sensorialità, vuole contribuire alla formazione di un legame affettivo con il bosco e gli elementi naturali.

Le esperienze sensoriali compiute dai bambini sono fondamentali per la formazione della loro personalità. Il toccare con mano, lo sperimentare, la capacità di osservare, meravigliandosi per tutto ciò che li circonda, ma soprattutto, per ciò che la natura ogni giorno può offrire loro, sono esperienze fondanti che restano nel cuore più che nella mente, costruendo un vissuto partecipato e rielaborato a livello emotivo oltre che cognitivo.

L’attività è realizzata dalla Cooperativa Terradimezzo e si inserisce nel novero dell’offerta didattico/ricreativa del Centro di Esperienza “Fillirea” del Parco di Rauccio. L’appuntamento è alle ore 15.30 al pre-Parco, sede di Fillirea.

A seguire, dalle 17.30 in poi, i bambini saranno ancora protagonisti partecipando allo spettacolo teatrale, a loro dedicato, “Pulcinella e la principessa rapita”, a cura del Granteatrino Casa di Pulcinella e che rientra nella programmazione teatrale che Astragali teatro ha in programma presso il Parco dal 22 al 26 maggio prossimi.

“Un Parco sempre più da vivere- afferma il Presidente Andrea Guido -anche e soprattutto per i più piccoli, per i quali è fondamentale creare occasioni di avvicinamento alla natura e porre le basi per futuri cittadini amanti e rispettosi dell’ambiente”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la cooperativa Terradimezzo: 3339855341 – 3470041896.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto