Pesca sportiva, il maggio di lezioni di Apulia Sportfishing

BARI - Si arricchisce di una serie di lezioni sulla pesca sportiva, il maggio sportivo barese. A curarle l'Apulia Sportfishing Asd, costituita da meno di un anno ma già attivissima nella promozione della disciplina, grazie all'apporto del direttore sportivo Luigi Laricchia.

Si comincia martedì 6 maggio alle 19,30, a Bari in Corso Vittorio Veneto 9, presso la sede dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia (accesso dall'ingresso portuale nei pressi della Fiera del Levante), con un incontro sullo “Spinning al tonno”, a cura di Giuseppe Di Girolamo, capitano Igfa (International Game Fish Association).

A seguire, ogni mercoledì, gli appuntamenti del 14 e 28 maggio, e quello conclusivo del 4 giugno, rispettivamente dedicati a “Traina al serra” (relatore Andrea Di Petta, esperto di pesca sportiva), “Cefalo al tocco” (relatore Domenico Ruggiero, presidente provinciale Fipsas) e “Lancetto per pesce bianco” (relatore Michele Arbore, campione italiano bolentino). A corredo di ciascuna lezione, della durata complessiva di un'ora ciascuna, gli interventi sulle previsioni meteo del noto esperto Vitantonio Laricchia, e sul mondo subacqueo di Michele Giannini, istruttore Delfino Diving Club. Ingresso libero previa richiesta di partecipazione all'indirizzo email apuliasportfishingasd@gmail.com.

“La pesca sportiva è un mondo affascinante, improntato a grande rispetto per la fauna marina. Con questo ciclo di seminari intendiamo offrire agli appassionati un approccio diversificato, grazie al contributo di esperti titolati – osserva Marco Giacoppo, presidente di Apulia Sportfishing – L'opera divulgativa, delle regole sportive in particolare, è molto importante e la nostra associazione ci crede fortemente, soprattutto in preparazione della bella stagione che ci vedrà cimentare con la fase agonistica e con il nostro Albacore Offshore Tournament”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto