Playoff Serie D Gir. H: tutto pronto per Taranto - Monopoli

di Mauro Guitto - Ieri la Corte di Giustizia Federale ha accolto il ricorso del Taranto FC avverso le decisioni del Giudice sportivo del 12 Maggio che aveva sanzionato la società con un’ammenda e con l’obbligo di giocare in campo neutro e a porte chiuse la finale del girone H contro il Monopoli.

Si potrà dunque giocare e accedere allo stadio Erasmo Iacovone fatta eccezione per la curva Nord che resterà chiusa. La sanzione pecuniaria è stata raddoppiata da 2500 a 5000 euro a carico della società.

C’è soddisfazione in casa rossoblu perché la squadra potrà contare sull’apporto dei propri tifosi.
Nella serata di ieri i due sindaci di Taranto (Stefàno) e Monopoli (Romani) hanno inviato un’istanza congiunta al Prefetto di Taranto chiedendo di estendere la vendita dei biglietti anche ai residenti della provincia di Bari revocando il divieto disposto dallo stesso per motivi di ordine pubblico.

Le parole dei due sindaci: «La volontà che esprimiamo è quella di favorire, attraverso la partecipazione alla gara di entrambi i simpatizzanti, un clima di gioiosa condivisione che dia il giusto senso all’evento sportivo».

Il Monopoli (classificatosi al 4° posto durante la regular season con 57 punti) che ha strapazzato la Turris per 5-0 in trasferta tenterà di superare anche la compagine rossoblu (classificatasi al 2° posto con 62 punti) che ha invece battuto il Marcianise in casa 3-2.

In ballo c’è l’accesso al terzo turno che prenderà il via il 18 Maggio cui parteciperanno le nove vincenti del secondo turno più la migliore semifinalista della coppa Italia. Poi si giocherà il quarto turno, le semifinali e la finale dell’8 Giugno in campo neutro nella quale saranno previsti anche eventuali calci di rigore per determinare la squadra che potrà sperare nell’eventuale ripescaggio in Lega Pro.

Ricordiamo che trattasi di gara unica e che quindi il Taranto rispetto al Monopoli ha 2 risultati utili su 3 in quanto il regolamento prevede che in caso di parità anche nei tempi supplementari passa la squadra meglio piazzata nel campionato.

La società Taranto FC informa tramite il proprio sito che si potranno acquistare i biglietti in prevendita anche nella giornata odierna dalle ore 7-13.

Fischio d’inizio quindi alle ore 17.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto