Salve, Festa del libro in spiaggia e al parco

SALVE (Le) - "Se volete che vostro figlio sia intelligente, raccontategli una fiaba; se volete che sia molto intelligente, raccontategliene di più". (Albert Einstein)

La Festa del Libro per Ragazzi è un'iniziativa promossa dalla Provincia di Lecce e il Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni e Attività Culturali, rientra nelle attività del progetto IN VITRO, il progetto sperimentale di promozione della lettura in età prescolare (www.progettoinvitro.it), nato sulla scorta delle buone pratiche già avviate nell'ambito di "Nati per leggere".

La lettura è fondamentale nella crescita dei bambini: stimola la curiosità, sostiene lo sviluppo delle competenze linguistiche, cognitive e relazionali, delle capacità di ragionamento, potenzia le esperienze emotive ed affettive, rafforza il rapporto genitori figli.

La Biblioteca Comunale Di Salve aderisce al progetto IN VITRO e propone:
· Giovedì 29 maggio, in collaborazione con l' Istituto Comprensivo di Salve, presso Palazzo Ramirez, dalle 9:30 alle 12:00, “ Fiabe in biblioteca”. Evento rivolto ai bambini dell'ultimo anno della scuola materna.
· Sabato 31 maggio, “Favole al Parco”, Ruggiano di Salve, via Monti-giardino ex scuola elementare, dalle 16:30 alle 18:30 . Evento rivolto ai bambini dai due ai sei anni, in collaborazione con i lettori volontari del progetto Nati per Leggere.
· Domenica 1º giugno, “Spiaggia in fabula”, Pescoluse- Spiaggia fronte Parco dei Gigli
dalle 10:30 alle 18:00. Evento rivolto ai bambini dai due ai sei anni, in collaborazione con i lettori volontari del progetto Nati per Leggere.
Per informazioni
Biblioteca Comunale 0833520550 (da martedì a venerdì dalle 15:30 alle 19:00)
e-mail: biblioteca@comune.salve.le.it pagina Facebook: Biblioteca Comunale di Salve

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto