San Nicola fa il pienone dalla mattina alla sera (FOTO)

di Nicola Zuccaro - In attesa della solenne concelebrazione presso la Basilica di San Nicola - venerdì 9 maggio 2014 ore 18.30 - che precederà il tradizionale prelievo della Sacra Manna, è tempo di bilanci per la Festa patronale dell'8 maggio. E' stata una giornata particolare a partire da Michele Emiliano. (Foto: Archivio Polito)

 Per il Sindaco di Bari è stato l'ultimo imbarco con la fascia tricolore ma per il Santo Patrono, invece, il primo dal Molo San Antonio anzichè dal Molo San Nicola a causa delle problematiche legate al fondale tanto da creare della calca umana nella zona antistante il Fortino. Quest'ultimo elemento, anche in virtù della mattinata soleggiata, testimonia la numerosa presenza dei devoti, moltiplicatasi in serata quando fra due ali di folla a ritmo di jazz, la Statua del Santo, dopo lo sbarco, transitava lungo il percorso che la conduceva a Piazza del Ferrarese.

L'accompagnamento musicale della banda - è doveroso sottolinearlo - ha contribuito notevolmente al festoso coinvolgimento della cittadinanza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto