Scintille tra M5s Bari ed ex attivisti, "Il MoVimento vive nelle voci dei cittadini onesti e dei propri portavoce eletti"

BARI - In riferimento alle recenti dichiarazioni del Sig. Mimmo Mongelli, il Movimento 5 Stelle Bari puntualizza che chiunque è libero di costituire associazioni, laboratori o altre entità culturali o di promozione sociale; d'altra parte non sarà più tollerato che associazioni, enti o persone continuino in vario modo a diffamare gli attivisti del movimento barese e i loro rappresentanti in Comune. A riferirlo in una nota M5s Bari.

Appare alquanto singolare che il Sig. Mongelli associ alla creazione della sua associazione "movimento 2.0", suoi commenti personali sui risultati elettorali, sue personali illazioni sugli attivisti che da anni portano avanti le attività sul territorio e suoi attacchi alle quote di genere, offese senza alcun ritegno.

Il MoVimento 5 Stelle - spiega la nota - non agisce sulle base dei tornaconti dei risultati elettorali bensì in nome dei principi di democraticità e trasparenza; qualsiasi riflessione su fantasiosi risultati elettorali da raggiungere e non raggiunti sono solo frutto di mentalità legate alla vecchia politica. Il risultato del 7,6 per cento, ottenuto nonostante certa stampa dichiaratamente contraria e le continue azioni di soggetti ed entità di diversa natura volte a disturbare e contrastare la campagna elettorale del gruppo ufficiale, è un risultato dignitosissimo. È lo è ancor di più se per ottenerlo si sono utilizzati tutti i criteri alla base del movimento.

Invitiamo - conclude la nota - quindi il Sig. Mongelli a non proseguire con i suoi attacchi denigratori nei confronti degli attivisti e prendere atto della presenza in consiglio comunale di due portavoce ufficiali (ed ai municipi di ulteriori cinque), unici autorizzati a parlare in nome del MoVimento 5 Stelle, e lo invitano a non accostare in futuro azioni personali al nome del MoVimento 5 Stelle.