Scuola: a Bari assegnazione contributi in favore di studenti residenti frequentanti

BARI - La ripartizione Politiche educative e giovanili comunica che è stato approvato il bando per l’assegnazione di contributi in favore degli studenti residenti nel Comune di Bari frequentanti, nell’anno scolastico 2013/2014, le scuole secondarie di 1^ e 2^ grado.

La domanda per la richiesta di contributo dovrà essere presentata presso la scuola frequentata nell’anno scolastico 2013/2014, entro il 30 maggio 2014, dal genitore, anche adottivo o affidatario, o da altro soggetto avente la rappresentanza legale; in alternativa può essere presentata dallo studente, se maggiorenne.
Sottoscritta dal richiedente per autocertificazione, secondo la vigente normativa, l’istanza deve essere redatta utilizzando l’apposito modulo in distribuzione presso le scuole frequentate, e disponibile anche sul sito istituzionale del Comune a questo link.

Possono fruire dei benefici e dei contributi gli studenti residenti nel Comune di Bari frequentanti, nell’anno scolastico 2013/2014, le scuole secondarie di 1^e di 2^ grado statali e paritarie, in possesso dei seguenti requisiti:
a)        specifiche esigenze di trasporto e di assistenza specialistica, con particolare attenzione alle peculiari necessità degli studenti con disabilità, autocertificate in base alla distanza dalla sede scolastica.
b)        condizioni economiche accertate sulla base dell'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), ai sensi del Decreto legislativo 31.3.1998, n. 109 e successive modificazioni; l’ISEE non deve essere superiore al limite massimo di € 10.632,94.
I benefici e i contributi sono concessi agli studenti che non ricevano o che non abbiano ricevuto altri analoghi benefici erogati da pubbliche amministrazioni per le medesime finalità, per:
a)        servizi di trasporto urbano ed extraurbano finalizzato al raggiungimento della sede scolastica anche con riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità;
b)        servizi di assistenza specialistica, anche attraverso pulmini attrezzati con personale specializzato, con riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità ai sensi dell'articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n.104.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso la ripartizione Politiche Educative e Giovanili, via Venezia n°41 – Bari. Tel. 080/5773809 5773800.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto