Le problematiche del 118 con particolare riferimento alle convenzioni con le associazioni di volontariato al centro dei lavori della III commissione consiliare. E’in fase di completamento la ricognizione sulle modalità di erogazione del servizio sull’intero territorio regionale, mentre la Giunta sta valutando la possibilità di internalizzare lo stesso.
La commissione ha deciso di aggiornarsi tra un mese per acquisire anche le risultanze complete della ricognizione in corso e ha espresso parere favorevole sul regolamento in materia di semplificazione per “il rilascio di certificazioni di idoneità all’attività sportiva”.
Approvata anche all’unanimità la proposta di legge al Parlamento di modifica e integrazione al testo unico delle imposte sui redditi (DPR n. 917/1986), in materia di detrazioni d’imposta per le spese sostenute da disabili gravi. In particolar si tratta del premio assicurativo dell’autoveicolo pagato dall’interessato, o dalla famiglia che lo ha in carico, con un reddito complessivo annuo non superiore a 40.000 euro. La detrazione prevista è nella misura del 100%.
Semplificazione rilascio certificazioni idoneità attività sportiva”, sì della III commissione
diRedazione
-