Serie A, 38 giornata: passerella per Juventus, Roma e Napoli, Torino e Parma si giocano l'Europa

di Stella Dibenedetto - Ultima giornata di campionato quella che si aprirà oggi. La Juventus è già campione d'Italia, Roma e Napoli sono già in Champions mentre Fiorentina e Inter hanno staccato il biglietto per l'Europa League mentre Torino, Parma, Milan e Verona si giocano l'ultimo biglietto disponibile. Già retrocesse in serie B, invece, Catania, Livorno e Bologna.

L'ultima giornata di serie A si apre oggi alle 20,45 con l'anticipo tra Udinese e Sampdoria. I friulani, saluteranno i propri tifosi senza Danilo ed Heurtaux, entrambi squalificati. La squadra di Mihajlovic, invece, nelle ultime sei partite ha totalizzato solo 3 punti.

La domenica calcistica comincerà alle ore 15 con tre partite in programma. La Juventus, già con lo scudetto cucito sul petto, ospiterà allo Stadium il Cagliari. La Roma, invece, dopo aver festeggiato il ritorno in Champions League dalla porta principale, sarà di scena al Ferraris dove se la vedrà con il Genoa. Il Catania, infine, saluterà la serie A affrontando in casa l'Atalanta e sperando di salitare la serie maggiore con una vittoria.

La 38a giornata di serie A si chiuderà con i posticipi delle 20,45. Il Torino, a caccia del biglietto per l'ultimo posto disponibile sul treno per l'Europa League, sarà di scena a Firenze contro la squadra di Vincenzo Montella che è ormai sicura del quarto posto. Il Parma, invece, sempre in lotta per l'Europa, ospiterà il Livorno, già retrocesso mentre il Milan, dopo il ko contro l'Atalanta che ha complicato la rincorsa all'Europa, ospiterà il Sassuolo, già con la salvezza in mano. Anche il Verona  potrebbe staccare un miracoloso biglietto per l'Europa in caso di sconfitta delle avversarie andando a giocare in trasferta contro il Napoli. Infine, non hanno da chiedere più nulla a questo campionato, Lazio e Bologna che si sfideranno allo stadio Olimpico di Roma e Chievo-Inter con i veneti già salvi e i nerazzurri già in Europa.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto