Serie B: il Bari a La Spezia per vincere, Novara-Varese per rimanere in B

di Francesco Loiacono - Tra domani e dopodomani si gioca la penultima giornata di ritorno della stagione regolare del campionato di calcio di serie B prima dei play off per la promozione in A e dei play out per evitare la retrocessione in Lega Pro. Domani importante anticipo. A Novara si affrontano Novara e Varese. E’ uno scontro diretto fondamentale in chiave salvezza. Il Novara cerca la vittoria per evitare i play out i lombardi in piena crisi dopo sette sconfitte consecutive che hanno portato all’esonero del tecnico Sottili ed all’arrivo di Bettinelli vogliono risollevarsi per evitare ulteriori guai. Nell’altro anticipo di dopodomani il Modena gioca a Pescara. Gli emiliani mirano ad ottenere i tre punti per consolidare il quinto posto in zona play off. Tutte le altre gare si disputano dopodomani sera alle 20,30.

Il Bari affronterà in trasferta lo Spezia. Per i biancorossi ulteriore tappa di avvicinamento ai play off. La squadra di Alberti è determinata a centrare la sesta vittoria consecutiva per dare un’altra bella soddisfazione ai suoi tifosi. Saranno infatti circa 2000 i sostenitori pugliesi in Liguria. I biancorossi dovranno fare particolare attenzione all’ex Bellomo che nella scorsa stagione giocava nel Bari in B e al forte attaccante nigeriano Ebagua. Nel Bari rientrerà il capitano Defendi dopo un fastidioso infortunio muscolare. Purtroppo sarà assente Nadarevic squalificato al cui posto giocherà il paraguaiano Varela. In attacco giocheranno Galano ed il portoghese Joao Silva. Regista sarà il talentuoso Sciaudone. A Cesena importante scontro diretto tra i romagnoli ed il Latina.

La squadra di Bisoli vuole vincere per blindare il terzo posto fondamentale in chiave play off. L’Empoli va a Cittadella e cerca un bel colpo esterno per fare un importante passo in avanti versp la promozione in A diretta. L’Avellino si gioca le ultime speranze play off in casa contro la Reggina retrocessa in Lega Pro. Il Lanciano va a Carpi deciso ad assicurarsi gli spareggi promozione.

Il Padova si reca a Siena per allontanare ancora una volta la retrocessione diretta. Il Crotone gioca in casa col Trapani. Gara fondamentale per i calabresi per restare almeno settimi, penultima posizione utile per i play off. Il Palermo già promosso va a Terni. Gli umbri cercano la matematica salvezza. Il Brescia gioca in casa con la Juve Stabia già retrocessa. Un turno probabilmente decisivo per promozione in A, play off e play out. Conteranno nervi saldi determinazione e grande tenacia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto